Dwigt Stark osservava per la prima volta le registrazioni della Seconda Battaglia di Knox, e due fiumi di lacrime rigavano il suo volto maestoso. Il Maestro Capitolare, il grande eroe, il confratello, lo space marine Pedro Kantor era caduto in battaglia, compiendo così l'ultimo passo fatale verso l'immortalità e realizzando il proprio karma.
La sola unità di astartes sopravvissuta, il predator distructor "Avanguardia rossa", aveva filmato l'accaduto da un ottima posizione e le immagini apparivano nitide nel mezzo dei fragori della battaglia. I marines avanzavano spavaldi al centro del campo, serrando i ranghi che si assottigliavano sempre di più sotto il fuoco martellante dei nemici. L'estremo tradimento era stato compiuto: all'orda demoniaca si era aggiunto un contingente di astartes traditori che avevano potenziato quell'avversario già così formidabile.
Pedro Kantor aveva tentato il tutto per tutto assaltando coraggiosamente il generale avversario: quaell'araldo di Nurgle che già in precedenza lo aveva ferito con la sua arma demoniaca. Questa volta fu Kantor a prevalere e il demone fu polverizzato sotto la morsa adamantina del suo maglio potenziato, poi però dovette subire il contrattacco demoniaco, e la sua guardia d'onore, già così duramente decimata, fu impotente quando il colossale braccio di uno strazia anime sollevò il maestro capitolare in aria spezzandolo letteralmente a metà.
Il resto del contingenete dei Magli Scarlatti subì orrendamente la stessa sorte ...
Hanno ammazzato Pedro, Pedro è vivo.