| Primo Turno | |
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Autore | Messaggio |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Primo Turno Mar Nov 04, 2014 8:22 am | |
| "Gli sciamani dei mondi più primitivi furono i primi ad avvertirlo, le tempeste del Warp si stavano placando. Tutte le famiglie di Navigatori che negli ultimi secoli si erano avventurate tra le terribili correnti che infuriavano sulla via dell'Estensione Lagarinus potevano ora raccogliere i frutti, guidando le flotte Imperiali verso i sistemi stellari inesplorati, infestati dagli xeno e ammantati nel mistero. Si apriva davanti a loro un nuovo luogo in cui portare la luce dell'Imperium e la parola dell'Imperatore!" Attendo con messaggi in privato (PM) la vostra mossa per questo turno. | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mar Nov 04, 2014 3:23 pm | |
| Vi ricordo che oltre a indicare se Attaccate (chi, da dove a dove) o Riorganizzarvi, potete indicare se avete intenzioni di fare partite a Squadre di Soppressione (pari alle decine dei vostri punti Fama con un minimo di 1). | |
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ufficiale anziano Maestro Narratore
Messaggi : 70 Data d'iscrizione : 27.10.14 Età : 53
| Titolo: Re: Primo Turno Mar Nov 04, 2014 4:18 pm | |
| Domanda, in questo momento se ho ben compreso e possibile fare una e soltanto una missione di soppressione? per farne due dobbiamo arrivare a 20 punti fama giusto? | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mar Nov 04, 2014 5:01 pm | |
| - ufficiale anziano ha scritto:
- Domanda, in questo momento se ho ben compreso e possibile fare una e soltanto una missione di soppressione? per farne due dobbiamo arrivare a 20 punti fama giusto?
Capito perfettamente! | |
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ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 10:30 am | |
| Specifico: per gli attuali punti fama è possibile farne solo una come attaccante. | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 9:32 pm | |
| L' Arconte Skorzeny invia il suo Luogotenente Renegade per sul planetoide dei magli imperiali per un incursione. Informatori hanno comunicato che nel Santa Sactoturm si trova un antico manufatto sconosciuto. Gli ordini per Renegade sono chiari un incursione violenta e sanguinaria per recuperare il manufatto e se le condizioni lo permettono occupare il planetoide.....che la guerra abbia inizio
Tenente dal suo Mondo Paradiso attacca il Planetoide di Lysander
Scenario: La Reliquia (Guerra Perenne) | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 9:55 pm | |
| Lo sciame di Cespuglietto attacca dal suo Mondo Assassino -Tempeste Acide il Mondo Perduto di Tenente Scenario: Primo Contatto Le spore sono state lanciate dall'orbita, giunte qui casualmente o volutamente, iniziano l'esplorazione della superficie...Disposizione del Campo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Piazzate gli obbiettivi primari al centro di ognuno dei sei quadranti Schieramento: l'avversario tira 1D6 per ogni sua unità e la dispone interamente nel corrispondente settore. Il giocatore Tiranide non dispone unità, ma dichiara quali delle sue entrerà in campo nel primo turno e quali terrà in riserva. Primo turno: inizia il giocatore Tiranide, l'avversario NON può tirare per rubare l'iniziativa. Lunghezza della partita: Variabile Condizioni di vittoria: Obbiettivi Primari: ogni obbiettivo primario catturato al termine della partita vale 3 punti Obbiettivi Secondari: Uccidi il Generale Regole Speciali della Missione: Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve. Contatti Multipli: le unità Tiranidi designate a entrare al primo turno durante la fase di schieramento dovranno entrare durante la fase di movimento del giocatore Tiranide (seguendo la regola Sono Ovunque!). Il resto dell'armata sarà in riserva. Sono Ovunque: tutte le unità in riserva, dei Tiranidi o dell'avversario, devono tirare 1D6 nel momento di entrare. Il risultato indica da quale sezione del tavolo entreranno, facendo riferimento allo schema. Le unità in Attacco in Profondità dovranno comunque scegliere il punto di arrivo all'interno della sezione tirata.
Ultima modifica di Teschio il Gio Nov 06, 2014 4:41 pm - modificato 2 volte. | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 10:23 pm | |
| Rispondendo a un fantomatico segnale di soccorso i Magli Scarlatti decidono di attaccare una misteriosa intallazione su un strano mondo sconosciuto.Pedro Kastor attaca dal suo Mondo Selvaggio il Bastione Spaziale di Lorddaldo Scenario: Angeli della Morte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Schieramento: come da figura, il giocatore Astartes non può usare nessun tipo di fortificazione in questa missione. Tutte le unità nemiche devono essere disposte ad almeno 12" dai bordi del tavolo e almeno 6" l'una dall'altra. Non può mettere unità in riserva a meno che non abbiano la regola "anche nelle missioni dove le riserve non sono normalmente ammesse" Gli Astartes entreranno in campo con le seguenti regole: Una unità può entrare da qualsiasi lato come arrivasse dalle Riserve. Le unità con la regola Attacco in Profondità può utilizzarla come arrivasse dalle Riserve. Tutte le unità che non entreranno in campo il primo turno a causa dei tiri entreranno nelle Riserve Provvisorie. In questa missione tutte le unità Ripiegheranno verso il lato del tavolo più vicino e le Riserve possono entrare da qualsiasi lato. Primo Turno: il giocatore Astartes ha il primo turno e l'avversario NON può tirare per rubarlo. Durata della Partita: Variabile Condizioni di Vittoria Al temine della partita si ricevono 3 punti per ogni HQ distrutto, 1 punto per ogni Truppa e Trasporto Dedicato totalmente distrutti, 2 punti per ogni altra Unità distrutta. Le unità che stanno ripiegando al termine della partita o non sono presenti sul campo verranno considerate distrutte. Ricordate che i Personaggi Indipendenti e i Trasporti Dedicati sono considerati unità individuali per quanto riguarda i Punti Vittoria se distrutti. Obbiettivi Secondari: Uccidi il Generale, Primo Sangue. Regole Speciali Combattimento Notturno, Riserve. Angeli della Morte: tutte le unita di Space Marines hanno la regola Paura. Terra Nostra: tutte le unità nemiche hanno le regole speciali Movimento in Copertura e Risoluti. Precisione Tattica: qualsiasi unità che entri in gioco con AiP il primo turno non devia.
Ultima modifica di Teschio il Gio Nov 06, 2014 4:41 pm - modificato 2 volte. | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 10:55 pm | |
| Forse attirati dall'empia mente alveare e dalla sua ombra nel Warp i demoni si riversano su gli sciami bestiali con la morbosa furia che li contraddistingue.LordDaldo attacca dal suo Mondo Demoniaco il Mondo Fortezza di Cespugliettto Scenario: Orda Borbottante [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Campo di Battaglia: i giocatori decidono con 1D6 chisceglie la metà di campo in cui schierare, come da figura. Posizionare gli Obbiettivi Primari: disponete 1D3 di obbiettivi prima di posizionare le unità. I Demoni posizionano il primo alternandosi con l'avversario. Gli obbiettivi non possono essere piazzati su terreni impassibili, edifici o fortificazioni, e ad almeno 12" dai bordi del tavolo. Schieramento: i Demoni schierano prima, può posizionare le unità ovunque nella sua zona, ma almeno a più di 6" dalla linea centrale che separa le due zone. Poi l'avversario fa lo stesso. Riserve: entrambe le fazioni possono tenere in riserva un numero di unità desiderato. Primo Turno: i Demoni iniziano, a meno che l'avversario non riesca a Rubare l'Iniziativa. Durata della Partita: Variabile. Condizioni di Vittoria: al termine della partita vince chi ha fatto il maggior numero di punti Vittoria, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari: al termine della partita ogni Obbietivo vale 3 punti più 1 punto per ogni unità avversaria completamente distrutta. Le unità che stanno ripiegando al termine della partita o non sono presenti sul campo verranno considerate distrutte. Ricordate che i Personaggi Indipendenti e i Trasporti Dedicati sono considerati unità individuali per quanto riguarda i Punti Vittoria se distrutti. Obbiettivi Secondari: Uccidi il Generale, Incursione e Primo Sangue. Regole Speciali: Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve. Orde del Chaos: all'inizio di qualsiasi turno dei Demoni, il giocatore può rimuovere un numero desiderato di unità dal campo che andranno nelle Riserve Provvisorie. Le unità rimosse torneranno con tutte le ferite o punti struttura che avevano all'inizio della partita, tornando in campo il turno successivo completamente restorate. Nota che le unità possono utilizzare questa regola più volte. Gli Dei si Annoiano: all'inizio di ogni turno nemico dopo il primo questi tira 1D6. Se il tiro è inferiore al turno che si sta giocando, allora la regola Orda dell Caos non potrà più essere giocata. Tutte le unità nelle Riserve Provvisorie sono immediatamente distrutte. Se il tiro è uguale o superiore, non succede niente.
Ultima modifica di Teschio il Gio Nov 06, 2014 6:46 am - modificato 2 volte. | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 10:59 pm | |
| Risvegliati dalla crescente attività attorno a i loro mondi, le orde silenziose si destano, pronte ad affrontare il nemico, dopo averlo accuratamente studiato
KingBradley attacca dal suo Mondo Forgia il Mondo Formicaio di Pedro Kastro
Scenario: Nascondigli e Ombre (Maelstrom della Guerra) | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 05, 2014 11:54 pm | |
| Vengono ora i pavidi, i lenti, coloro che riflettono prima di agire o chi semplicemente attende un segno che gli indichi che strada intraprendere.
Giocatori che Riorganizzano e conseguentemente Esplorano:
Lysander scopre un Mondo Forgia Squadre di Soppressione: Scontro Schieramento: tu e l'avversario tirate 1D6, chi fa più basso sceglie il lato del campo e schiera i propri modelli entro 8" dal bordo, poi l'altro giocatore fa altrettanto sul bordo opposto. Iniziare lo Scontro: tirate 1D6 chi fa più alto inizia. Terminare lo scontro: chi rimane rimane senza modelli in campo ha perso. Regole speciali: Combattimento Notturno
Gudegar scopre un Mondo Selvaggio Squadre di Soppressione: Predoni Terreno: Una volta definito il campo tira 1D6 e posiziona questi bottini alternandoti con l'avversario. Non possono essere a meno di 8" dai bordi e di 4" l'uno dall'altro, ne su terreni impassabili. Schieramento: tirate un 1D6, chi fa il punteggio minore sceglie il lato del tavolo e schiera entro 8" dal bordo. L'avversario fa uguale sul bordo opposto. Iniziare lo Scontro: tirate 1D6, chi fa più altro inizia. Prendere i Bottini: un modello che passa su un bottino durante il suo movimento può raccoglierlo. Il numero di bottini non compromette in alcun modo il movimento. Se un combattente è eliminato abbandona i bottini sul posto, e se sconfitto in corpo a corpo l'avversario si appropria dei bottini. C'è qualcosa...: all'inizio del turno avversario potete tirare 1D6, con 6 un modello avversario sarà attaccato da qualche mostruosità. Questi è sempre il modello più isolato (da i nemici o gli amici), e se più modelli risultano isolati è quello più vicino ai bordi del tavolo. La mostruosità non attacca veicoli. Tirate 1D6: con 1-5 il modello non potrà agire nel turno, con 6, un urlo, uno sparo e sparisce nel nulla, rimuovetelo. Terminare lo scontro: chi rimane senza modelli in campo ha perso. Se un giocatore all'inizio del tuno riesce a portare tutti i bottini entro 8" dal proprio bordo del campo, ha vinto. Regole Speciali: Combattimento Notturno.
Ufficiale Anziano scopre un Planetoide Squadre di Soppressione: Scontro Schieramento: tu e l'avversario tirate 1D6, chi fa più basso sceglie il lato del campo e schiera i propri modelli entro 8" dal bordo, poi l'altro giocatore fa altrettanto sul bordo opposto. Iniziare lo Scontro: tirate 1D6 chi fa più alto inizia. Terminare lo scontro: chi rimane rimane senza modelli in campo ha perso. Regole speciali: Combattimento Notturno
Vixien scopre un Mondo Selvaggio Squadre di Soppressione: Imboscata Schieramento. il tuo avversario, il difensore, divide il proprio Team in uno o più gruppi di almeno due modelli, dopo di che sceglie un gruppo e lo posiziona il più possibile al centro del tavolo. Ora l'attaccante schiera tutti i suoi modelli ovunque sul campo, tutti in copertura e a più di 12" dai modelli del difensore. Ora il difensore schiera i suoi restanti modelli, tirando per ogni gruppo 1D6, con 1-5 deve posizionarli entro 4" da suoi modelli già in campo, con 6 può piazzarli ovunque sul campo, ma non più di 1" dagli attaccanti (sì, fa un'imboscata a chi fa un'imboscata), in maniera che non possano partire in corpo a corpo. Iniziare lo scontro: inizia l'attaccante a meno che il difensore non Rubi l'Iniziativa. Terminare lo scontro: chi rimane rimane senza modelli in campo ha perso. Regole speciali: Combattimento Notturno
Capitan Leonatos scopre un Planetoide
Che dire, un primo turno relativamente calmo. Vediamo di prendere tutti le misure, anche perchè qualche meccanismo vi è ancora un po' oscuro, vedremo di chiarirvelo al più presto. Ciccio ed io abbiamo deciso che ci rendiamo disponibili per le partite di Squadre di Soppressione, se volete. E' un modo per giocare comunque con voi in campagna. Da questo momento avete 2 settimane di tempo per completare le partite, il tuno si concluderà quindi mercoledì 20 Novembre | |
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Pedro Kastor Iniziato
Messaggi : 32 Data d'iscrizione : 27.10.14
| Titolo: Re: Primo Turno Gio Nov 06, 2014 11:24 pm | |
| Non mi è chiara una cosa del mio scenario: le mie unità non incapsulate tirano per entrare al primo turno come riserve, se fanno 3+ entrano da qualsiasi lato altrimenti vanno nelle riserve provvisorie? | |
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ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Primo Turno Ven Nov 07, 2014 12:48 pm | |
| Riportando quanto scritto sopra: "Tutte le unità che non entreranno in campo il primo turno a causa dei tiri entreranno nelle Riserve Provvisorie. " Da notare che questo ti potrebbe permettere (tiro di dado permettendo) di schierare unità che normalmente non potrebbero essere in campo il primo turno (es. Volanti) | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 19, 2014 12:55 am | |
| Al termine del Primo Turno i giocatori che hanno giocato vittoriosamento le partite di SdS sono:
Vixien che guadagna Dispiegamento Rapido per ilprossimo turno
Lysander che guadagna Inganno per il prossimo turno
Inoltre cespuglietto perde il Mondo Fortezza a favore di lorddaldo cespuglietto perde il Mondo Assassino - TA a favore di Tenente Lysander perde Planetoide a favore di Tenente
Il Primo Turno è ufficialmente concluso. | |
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Tenente Iniziato
Messaggi : 22 Data d'iscrizione : 28.10.14
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 19, 2014 12:46 pm | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Primo Turno Mer Nov 19, 2014 1:05 pm | |
| - Tenente ha scritto:
- Ecco i dati
Beh, hai bisogno che te lo scriva io? Lo saprai bene cosa hai conquistato e a chi! | |
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| Titolo: Re: Primo Turno | |
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