Gli umani sono sempre un obbiettivo appetibile, numerosi, lenti a dispiegarsi e spesso facili da sorprendere quanto prevedibili. Un buon Arconte sa sempre che può contare su di loro per rimpinguare le proprie scorte di vittime.Vixien attacca Ufficiale Anziano da MA/Fauna Feroce a Mondo Civilizzato (Kharak)
ImboscataSchieramentoGli Eldar Oscuri sono l'attaccante. Dopo aver piazzato lo scenario il difensore sceglie qual'è la sua via di fuga. Dopo di che l'attaccante tira 1D6 per ogni unità, con 3 o più deve schierarla in campo come da schema, le altre saranno in riserva. Se nessuna unità risulta da schierare, allora l'attaccante ne sceglierà una. Il difensore schiera per secondo seguendo le normali regole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Primo TurnoL'attaccante ha il primo turno.
Condizioni di VittoriaL'attaccante sommerà il punteggio delle unità distrutte al difensore, mentre il difensore sommerà il punteggio delle unità che saranno riuscite a uscire dal lato Via di Fuga. Chi ha raggiunto il punteggio maggiore ha vinto.
Regole SpecialiCombattimento Notturno, Durata Variabile, Riserve.
Muoversi tra le Ombre: prima dell'inizio della partita, dopo che il difensore ha schierato, le unità dell'attaccante potranno effettuare un movimento (solo movimento, niente corsa o turbo) all'interno della propria area di schieramento.
SdS: Cacciatori di Teste Il campo di battagliaDividete il campo in quarti, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie il quarto in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel quarto opposto.
SchieramentoTirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Nessun modello può essere schierato a meno di 9" dal centro del campo.
Primo TurnoInizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
DurataDurata Variabile
Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi PrimariSi guadagnano 3 punti se si uccide il Leader e 1 per ogni specialista. Non si prendono punti se i modelli scappano dal campo a causa di un tiro disciplina fallito.
Obbiettivi SecondariPrimo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)