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MessaggioTitolo: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 4:21 pm

Le tempeste nell'Immaterium si erano nuovamente placate, ma gli Astartes ne avevano approfittato comunque per avventarsi sui nemici, confidando sulla solidità delle loro navi e sull'abilità dei loro Navigatori. Nemici sfuggenti, forse intimiditi dalla ferocia degli Angeli della Morte. Ma la lotta era ancora lunga, e anche gli abitanti del warp se la vedevano tra di loro...

Inizia ufficialmente il 4° turno, che si concluderà comunque il 9 di Gennaio, per dare a tutti la possibilità di rilassarsi con le feste. Attendo i vostri ordini tramite PM e raccomando a tutti di mettere in ordine la lista dei propri Possedimenti, così da dare a tutti una visione chiara di cosa fare.

Grazie.
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:54 pm

Assetati di sangue e vendetta i cabaliti del Vuoto Urlo si avventano sugli Astartes

Vixien da MA/sciame meteoritico (Pioggia di Lacrime) attacca Lysander MA/sciame meteoritico (Irae)

Maelstrom della Guerra: Nascondigli e Ombre

Fase Tattica

Infiltrazione
I tuoi esploratori hanno individuato una postazione avversaria, sabotala e eliminala.

Le forze
Tu sei l'attaccante. Selezionate le unità nel consueto modo.

Schieramento
Tirate, se non lo possiede già, il tratto del vostro Leader.
L'attaccante schiera per primo i suoi modelli nella zona di schieramento A, di seguito schiera il difensore nella zona B.
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Primo Turno
L'attaccante ha il primo turno, a meno che il difensore non rubi l'iniziativa.

Condizioni di Vittoria
Vince chi guadagna più punti vittoria. Se i giocatori hanno lo stesso numero di punti vittoria è un pareggio.

Obbiettivo Primario
Al termine del gioco il difensore guadagna 1 punto Vittoria per ogni proprio modello che esce dal lato del difensore. Il difensore fa 1 punto per ogni 3 modelli che uccide o distrugge completamente. Comunque il difensore non fa punti per i modelli dell'attacacnte che scappano dal campo.

Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo Sangue, Spezza il Nemico.

Regole Speciali
Combattimento Notturno, Durata Variabile.

Attraversare: i modelli dell'attaccante possono lasciare il tavolo volontariamente uscendo dal lato del difensore.
Perimetro Difensivo: i modelli dell'attaccante non possono aggirare per nessun motivo. La abilità Astuto Stratega non può essere usata, se viene tirata va rilanciata.
Motori Silenziosi: i modelli dell'attacante non possono andare a Tavoletta durante tutto lo scontro.
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:54 pm

Talvolta tra gli Astartes insorgono attriti dovuti a questioni d'onore o per visioni discordanti del volere dell'Imperatore...

Lysander da Mondo Fortezza attacca Pedro Kastro a Mondo Sacro

Guerra Perenne: La Volontà dell'Imperatore
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:55 pm

Potendo nuovamente navigare dell'Immaterium, la Flotta Imperiale conduce l'Astra Militarum alla ricerca di avversari.

Ufficiale Anziano da Planetoide attacca Gudegar su MA/Tempeste Acide

Guerra Perenne: Crociata

Fase Tattica0

Missione SdS: Conquistare e mantenere

Schieramento
Le due zone di schieramento sono agli angoli opposti del campo, ciascuna un quadrato di 24ui di dimensione. Nessun modello può essere schierato entro 6ui dal centro del tavolo.

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Regole della missione
Prima di preparare il campo, i giocatori devono piazzare alternandosi cinque Edifici Obiettivo; entrambi i giocatori tirano un dado, chi ottiene il risultato maggiore è il primo a piazzare l'Edificio Obiettivo.
Questi Edifici Obiettivo devono aver dimensioni comprese tra i 6ui e i 12ui sui lati (possono essere alti quanto si desidera), una volta piazzati si può terminare di comporre il tavolo normalmente.
Ogni Edificio Obiettivo deve essere piazzato a più di 6ui da ogni altro Edificio Obiettivo e dal bordo del tavolo.
Durante la partita gli Edifici Obiettivi seguono le regole dei normali Edifici o Rovine (in base al modello che rappresenta l'Edificio Obiettivo, il modello della Rovina deve consistere in almeno 3 lati chiaramente identificabili) con in aggiunta la seguente regola: appena un modello entra in un Edificio Obiettivo (o nell'area occupata da un Edificio Obiettivo nel caso si tratti di una Rovina) tira un dado per determinare quale delle seguenti regole verrà applicata a quel particolare Edificio Obiettivo fino al termine della partita:
1-2: Normale: nessuna regola aggiuntva
3: Fabbrica di munizioni: quando qualsiasi modello contenuto nell'edificio passa un tiro Copertura tira 1D6: con 2-6 non succede nulla, con 1 le munizioni contenute nell'edificio esplodono e tutti i modelli contenuti in esso subiscono un colpo automatico a Fo3 VP-
4: Armeria: i modelli all'interno dell'edificio re-rollano i risultati di 1 sui tiri per colpire nella fase di fuoco
5: Centro medico: i modelli all'interno dell'edificio beneficiano della regola Insensibile al Dolore (6+) fintanto che si trovano anche parzialmente all'interno dell'edificio
6: Bunker corazzato: i modelli all'interno dell'edificio beneficiano di un tiro Copertura 3+ (al posto del normale 4+)

Primo Turno
Inizia l'attaccante, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.

Durata
Durata Variabile

Condizioni di vittoria
Al termine della partita ogni edificio contenente esclusivamente modelli di una squadra è controllato dal giocatore di quella squadra. Il giocatore che controlla più Edifici biettivo vince. Se entrambi i giocatori controllano lo stesso numero di Edifici Obiettivo la partita termina in un pareggio.
La partita termina anche nel momento in cui tutti i cinque Edifici Obiettivi sono controllati contemporaneamente da una squadra.[/color]
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:55 pm

E' chiaro ormai come in questo settore della galassia gli abominii del Caos stiano aggressivamente cercando di imporsi. E' dovere degli Astartes quindi arginare se non annientare questa minaccia.

Pedro Kastro da Mondo Formicaio attacca Lord Daldo su Bastione Spaziale

Crociata Senza Fine
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Schieramento
Dopo aver tirato gli eventuali Tratti del Generale e composto il campo come usuale, i Magli schierano per primi nella loro zona come visualizzato sul disegno. L'avversario si schiera di seguito, mantenendo una distanza dalle unità dei Magli di almeno 18".

Primo Turno
Iniziano i Magli a meno che il nemico non Rubi l'Iniziativa.

Condizioni di Vittoria

Il giocatore che ha accumulato più punti al termine del gioco ha vinto, se i giocatori hanno pari punti vittoria è un pareggio.

Obbiettivo Primario
I magli guadagnano 1 Punto per ogni unità avversaria completamente distrutta. L'avversario guadagna 2 punti per ogni unità completamente distrutta.
Le unità che ripiegano o non sono in campo al termine della partita sono considerate distrutte. Inoltre Personaggi Indipendenti e Trasporti Appositi valgono come unità.

Obbiettivi Secondari
Uccidi il Generale e Primo Sangue.

Regole Speciali
Durata Variabile, Riserve e Combattimento Notturno.

Paura e Confusione: durante il Primo Turno l'avversario deve superare un test di Disciplina se vuole Muovere nella fase di movimento, usare la Psionica, sparare o Correre nella fase di Fuoco, caricare nella fase d'Assalto o fare fuoco d'opportunità.
Volume di Fuoco Superiore: il Generale dei Magli Imperiali ha Bombardamento Orbitale (come quello del Maestro Capitolare) durante la partita e può usarlo tutti i turni.
Assalto Rapido: le unità in riserva dei Magli possono entrare dal primo turno invece che dal secondo e non tengono conto delle restrizioni all'assalto per chi arriva dalle riserve.
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:56 pm

I demoni hanno fiutato qualcosa di prelibato che si riflette nell'Immaterium, e si precipitano per prenderlo.

Lord Daldo da Mondo Perduto attacca Pedro Kasto su Mondo Sacro.

Maelstrom della Guerra: Epura e Controlla
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 8:59 pm

Gudegar riorganizza Esplorando ottiene: Mondo Selvaggio

Cespuglietto riorganizza Esplorando ottiene: Mondo Paradiso


Leonatos Riorganizza Esplorando ottiene: MA/Fauna Feroce


Fase Tattica

Missione SdS: Da Soli nella Notte

Schieramento
Come da immagine sotto riportata; prima di schierare qualsiasi modello determinate i Tratti del Leader
Collocate 3 Obiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo.
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Per ogni modello che schierate e che non possieda già la regola Aggirare tirate 1D6, con 1 o 2 entrerà Aggirando, con 3 o più verra schierato immediatamente su campo, ma a più di 3" da un qualsiasi altro modello. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.

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Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.

Durata
Durata Variabile

Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.

Obbiettivi Primari
Ogni Obiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)

Regole Speciali
Combattimento Notturno. Obbiettivi Misteriosi.
Morte al Buio: la regola Combattimento Notturno è in vigore per tutta la partita.

Purtroppo Tenente non è stato in grado di fornire un Ordine corretto in tempo utile, quindi è considerato immobile. (manca il Possedimento Obbiettivo da attaccare)
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeGio Dic 25, 2014 9:08 pm

Come già annunciato il Quarto Turno terminerà il 9 di Gennaio 2015.

Buon Divertimento e Buone Feste!
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeSab Gen 10, 2015 5:47 pm

Si conclude ufficialmente il Quardto Turno. Il caos è decisamente in testa! Impero, alle armi!

Lord Daldo guadagna Mondo Sacro
Vixien guadagna MA/Sciame Meteoritico
Ufficiale Anziano guadagna MA/Sciame Meteoritico
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MessaggioTitolo: Re: Quarto Turno   Quarto Turno Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 10:11 pm

Capitan Leonatos guadagna Avanscoperta per aver vinto una fase tattica.
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