Relitto Spaziale Giocare per divertirsi |
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| Secondo Turno | |
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Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Secondo Turno Mer Nov 19, 2014 1:05 am | |
| Con l'acquietarsi delle correnti dell'Immaterium le creature che vivono tra le sue pieghe sembravano essersi scatenate sugli ignari mortali che avevano deciso di esplorare le profondità dell'Estensione. La Razza Oscura e i Portatori di Piaghe, con obbiettivi ben diversi, si erano lanciati come predatori con una furia senza pari, ridestati da un lungo torpore. Ma si sa, la macchina bellica dell'Imperium è lenta nel suo moto ma inesorabile, e la guerra per il predominio è ancora lunga...
Si apre ufficilmente il Secondo Turno, attendo in privato (PM) i messaggi con la vostra mossa. | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:04 am | |
| Sorprendendo il nemico, grazie all'aiuto di cultisti e traditori, i demoni continuano la loro silenziosa costruzione di un idilliaco giardino di piaghe.Lorddaldo attacca da pianeta demoniaco il pianeta tempestoso di Ufficiale AnzianoNotte EternaIl campo di battagliaI giocatori non hanno un vero e proprio lato di schieramento, ma seguono la regola speciale: Regna la Confusione Disporre gli Obbiettivi PrimariVanno disposti sul tavolo 1D3+2 obbiettivi prima dello schieramento. Inizia a posizionarli l'avversario e poi il giocatore dei Demoni, alternandosi. Gli obbiettivi non possono venire messi su terreni intransitabili, fortificazioni o edifici, e devono stare a più di 12" l'uno dall'altro e dal bordo del tavolo. SchieramentoSchiera prima l'avversario, seguendo la regola Regna la Confusione. Successivamente schiera il giocatore dei Demoni, seguendo sempre la stessa regola. Primo Turno Inizia il giocatore dei demoni, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi PrimariOgni obbiettivo primario rende 3 punti Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla. Obbiettivi SecondariPrimo sangue, Uccidi il Generale. Regole SpecialiObbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve. Regna la Confusione: prima di schierare una unità, che sia la fase di schieramento o arrivi dalle riserve, tirate 1D6. Se il risultato è da 1 a 4 piazzate l'unità nel triangolo corrispondente, o dal lato corrispondente se arriva in rinforzo. Se arriva in AiP piazzate il primo modello nel triangolo corrispondente. Vedi mappa di schieramento. Se il risultato del dado è 5 o 6 , l'unità potrà essere schierata dove si preferisce. In qualsiasi caso nessun modello potrà essere schierato a meno di 1" da un avversario. Notte Eterna: le regole del Combattimento Notturno sono in uso durante tutti i turni di gioco. Da che Parte Scappare: in questa missione le unità Ripiegano sempre verso il lato più vicino. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fase Tattica Cacciatori di Teste (SdS)Il campo di battagliaDividete il campo in quarti, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie il quarto in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel quarto opposto. SchieramentoTirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Nessun modello può essere schierato a meno di 9" dal centro del campo. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi PrimariSi guadagnano 3 punti se si uccide il Leader e 1 per ogni specialista. Non si prendono punti se i modelli scappano dal campo a causa di un tiro disciplina fallito. Obbiettivi SecondariPrimo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:08 am | |
| I Magli Imperiali stabiliscono un avamposto su un misterioso mondo nel quale un blasfemo culto sembra aver corrotto gli abitanti. Lysander attacca da mondo fortezza il mondo sacro di GudegarGuerra d'AssedioIn questo scenario chi ha le fortificazioni è il difensore, l'altro è l'attaccante. Il campo di battagliaUsate il sistema del regolamento. SchieramentoSchiera prima il difensore, nella sua parte di mappa come da grafico. Poi schiera l'attaccante nella sua parte. Primo Turno I Magli Imperiali hanno il primo turno a meno che l'avversario non gli Rubi l'Iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita l'attaccante vince se riesce a catturare tutte le fortificazioni del difensore. Catturare una FortificazioneIl difensora considera catturata una fortificazione se imbarcato al suo interno o è in contatto di basetta con essa, o le sue rovine, e nessun attaccante è imbarcata o in contatto con al fortificazione. L'attaccante considera conquistata una fortificazione se imbarcato in essa o è i contatto di basetta, indipendentemente dalal presenza di unità del difensore. Regole SpecialiCombattimento Notturno, Riserve. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fase Tattica Avanzata (SdS)Il campo di battagliaDividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo. SchieramentoTirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi PrimariOgni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla. Obbiettivi SecondariUccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole SpecialiCombattimento Notturno. | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:11 am | |
| Le incursioni improvvise dal warp e le numorose richieste di aiuto inducono i Magli Scarlatti ad agire rapidamente contro dei misteriosi predoni. Pedro Kastro attacca da planetoide il mondo selvaggio di Vixien Maglio dell'ImperatoreIl campo di battagliaCome da schema dividete il tavolo in quarti. I giocatori tireranno 1D6 per stabilire chi sceglie il quarto in cui schierare, l'avversario schiererà in quello opposto Piazzare gli ObbiettiviCome da schema un obbiettivo va in centro al tavolo e nel centro dei quadranti non occupati ne va piazzato un altro. SchieramentoIl Marine schiera per primo a più di 12" dal centro del tavolo, ovunque nel suo quadrante. L'avversario schiera ovunque nella sua zona, anche lui a più di 12" dal centro del tavolo. Possono essere schierate solo unita di Supporti Leggeri, tutte le altre vanno messe in riserva. Non c'è limite alle unità in riserva. Primo Turno I Marines hanno il primo turno a meno che l'avversario non gli Rubi l'Iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha fatto più punti ha vinto, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi PrimariOgni obbiettivo primario rende 3 punti Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla. Obbiettivi SecondariPrimo sangue, Uccidi il Generale, Incursione. Regole SpecialiObbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve. Guerra Lampo: Le unità di veicoli possono arrivare dalle Riserve il primo turno, devono tirare un 4 o più. altrimenti entreranno dal secondo come normale. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Fase Tattica Avanzata (SdS)Il campo di battagliaDividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo. SchieramentoTirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi PrimariOgni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla. Obbiettivi SecondariUccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole SpecialiCombattimento Notturno. | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:16 am | |
| A caccia di nuovi schiavi e vittime della loro perversione, i predoni oscuri incappano in un avversario coriaceo.
Vixien attacca da mondo perduto il mondo selvaggio di Gudegar
Raid All'alba Il campo di battaglia Dividete il tavolo in quarti e tirate per vedere chi sceglie il quarto in cui schierare. L'avversario si schiererà nel quarto opposto. Disporre gli Obbiettivi Primari Pizzate 1 obbiettivo al centro di ciascun quarto tranne che in quello degli Eldar Oscuri, più uno al centro. Schieramento Schiera prima il giocatore degli Eldar Oscuri, nel suo quarto e a più di 12" dal centro, potrà piazzare solo veicoli e truppe montate su veicoli. Il resto dell'esercito sarà in Riserva. Poi tocca all'avversario che potrà schierare ovunque nel suo quarto, ma solo truppe e supporti pesanti, il resto satà in Riserva. Primo Turno Inizia il giocatore degli Eldar Oscuri, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Ogni obbiettivo primario rende 1 punto Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla. Obbiettivi Secondari Primo sangue, Uccidi il Generale, Incursione. Regole Speciali Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve. I Raggi Rossi del Sole: iniziate la partita di con la regola Combattimento Notturno. Al termine del turno di ogni giocatore tirate 1D6, se viene 6 non si applicano più le regole del Combattimento Notturno per il resto della partita.
Fase Tattica Da Soli nella Notte(SdS) Il campo di battaglia Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo. Schieramento Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Per ogni modello che schierate e che no possieda già la regola Aggirare tirate 1D6, con 1 o 2 entrerà Aggirando, con 3 o più verra schierato immediatamente su campo, ma a più di 3" da un qualsiasi altro modello. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla. Obbiettivi Secondari Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole Speciali Combattimento Notturno. Obbiettivi Misteriosi. Morte al Buio: la regola Combattimento Notturno è in vigore per tutta la partita. | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:19 am | |
| Dopo il lungo periodo di schieramento e le scaramuccie iniziali, la Guardia Imperiale decide di rispondere alle numerose richieste d'aiuto.
Ufficiale Anziano attacca da planetoide il pianeta paradiso di Tenente
Guerra Perenne: Purifica l'Alieno
Fase Tattica Collina 418 (SdS) Il campo di battaglia Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Circa al centro del campo piazzate una collina. Schieramento Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Ogni modello non veicolo con la basetta completamente entro i confini della collina al termine della partita fa guadagnare 1 punto vittoria. Obbiettivi Secondari Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole Speciali Combattimento Notturno.
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| | | Teschio Administratum
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:24 am | |
| Numerose sono le vittime dei loro raid, la cabala del Sangue Nero è decisa ad appropriarsi dei trofei più preziosi.
Tenente attacca da mondo perduto il mondo forgia di Leonatos
Maelstrom della Guerra: Escalation Tattica | |
| | | Teschio Administratum
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:31 am | |
| I Figli di Sanguinus continuano nella loro furiosa ricerca di una reliquia perduta
Leonatos riorganizza, esplora --> Planetoide
Fase Tattica Collina 620 (SdS) Il campo di battaglia Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Circa al centro del campo piazzate una collina. Schieramento Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Ogni modello non veicolo con la basetta completamente entro i confini della collina al termine della partita fa guadagnare 1 punto vittoria. Obbiettivi Secondari Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole Speciali Combattimento Notturno.
La bio flotta ha subito gravi perdite, mutilata decide estendere la sua capacità sensoriale prima della prossima mossa.
Cespuglietto riorganizza, esplora --> Mondo Assassino - Fauna Feroce
Fase Tattica Da Soli nella Notte(SdS) Il campo di battaglia Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto. Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo. Schieramento Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Per ogni modello che schierate e che no possieda già la regola Aggirare tirate 1D6, con 1 o 2 entrerà Aggirando, con 3 o più verra schierato immediatamente su campo, ma a più di 3" da un qualsiasi altro modello. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla. Obbiettivi Secondari Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) Regole Speciali Combattimento Notturno. Obbiettivi Misteriosi. Morte al Buio: la regola Combattimento Notturno è in vigore per tutta la partita.
I Segugi delle Tenebre sembrano prendere con molta calma l'improvvisa invasione delle forze Imperiali nel settore.
Gudegar riorganizza --> Mondo Ghiacciato
Fase Tattica Cacciatori di Teste (SdS) Il campo di battaglia Dividete il campo in quarti, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie il quarto in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel quarto opposto. Schieramento Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Nessun modello può essere schierato a meno di 9" dal centro del campo. Primo Turno Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. Durata Durata Variabile Condizioni di Vittoria Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio. Obbiettivi Primari Si guadagnano 3 punti se si uccide il Leader e 1 per ogni specialista. Non si prendono punti se i modelli scappano dal campo a causa di un tiro disciplina fallito. Obbiettivi Secondari Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali) | |
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| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 6:44 am | |
| Ricordo a tutti che prima di fare le partite siete tenuti a inviare in forma privata la lista d'armata a ciccio75 che provvederà a controllarle e pubblicarle se corrette. Una volta pubblicate potete allora scontrarvi con i vostri avversari. Buona guerra a tutti!
Il secondo turno si concluderà Venerdì 5 Dicembre.
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| | | Tenente Iniziato
Messaggi : 22 Data d'iscrizione : 28.10.14
| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 8:15 am | |
| Domanda, devo combattere contro la guardia e poi contro i marine di Manuel? | |
| | | Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Nov 21, 2014 8:37 am | |
| No, l'ordine non è obbligato, vale solo se ci sono sovrapposizioni di attacco sullo stesso Possedimento. Naturalmente gli attacchi li ho messi in ordine di "arrivo". | |
| | | Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Re: Secondo Turno Ven Dic 05, 2014 6:51 pm | |
| Si conclude oggi il secondo turno. I risultati sono i seguenti:
Lord Daldo conquista il Mondo Tempestoso a Ufficiale Anziano Gudegar conquista il MA (Meteoritico) a Lysander Pedro Kastro conquista il Mondo Selvaggio di Vixien Vixien conquista il Mondo Selvaggio di Gudegar Ufficiale Anziano conquista il Mondo Paradiso di Tenente Leonatos conquista il Mondo Perduto di Tenente
Vincono la Fase Tattica: Leonatos (batte cespuglietto) gudagna Dispiegamento Rapido Ufficiale Anziano (batte Teschio) guadagna Ordini Conflittuali Pedro Kastro (batte Vixien) guadagna Accecamento
I punteggi verranno aggiornati nel post CLASSIFICA.
Il Secondo Turno è ufficialmente concluso. | |
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