Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi
 
IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

 

 Secondo Turno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeMer Nov 19, 2014 1:05 am

Con l'acquietarsi delle correnti dell'Immaterium le creature che vivono tra le sue pieghe sembravano essersi scatenate sugli ignari mortali che avevano deciso di esplorare le profondità dell'Estensione. La Razza Oscura e i Portatori di Piaghe, con obbiettivi ben diversi, si erano lanciati come predatori con una furia senza pari, ridestati da un lungo torpore. Ma si sa, la macchina bellica dell'Imperium è lenta nel suo moto ma inesorabile, e la guerra per il predominio è ancora lunga...

Si apre ufficilmente il Secondo Turno, attendo in privato (PM) i messaggi con la vostra mossa.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:04 am

Sorprendendo il nemico, grazie all'aiuto di cultisti e traditori, i demoni continuano la loro silenziosa costruzione di un idilliaco giardino di piaghe.

Lorddaldo attacca da pianeta demoniaco il pianeta tempestoso di Ufficiale Anziano

Notte Eterna
Il campo di battaglia
I giocatori non hanno un vero e proprio lato di schieramento, ma seguono la regola speciale: Regna la Confusione
Disporre gli Obbiettivi Primari
Vanno disposti sul tavolo 1D3+2 obbiettivi prima dello schieramento. Inizia a posizionarli l'avversario e poi il giocatore dei Demoni, alternandosi. Gli obbiettivi non possono venire messi su terreni intransitabili, fortificazioni o edifici, e devono stare a più di 12" l'uno dall'altro e dal bordo del tavolo.
Schieramento
Schiera prima l'avversario, seguendo la regola Regna la Confusione. Successivamente schiera il giocatore dei Demoni, seguendo sempre la stessa regola.
Primo Turno
Inizia il giocatore dei demoni, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo primario rende 3 punti Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Primo sangue, Uccidi il Generale.
Regole Speciali
Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve.
Regna la Confusione: prima di schierare una unità, che sia la fase di schieramento o arrivi dalle riserve, tirate 1D6. Se il risultato è da 1 a 4 piazzate l'unità nel triangolo corrispondente, o dal lato corrispondente se arriva in rinforzo. Se arriva in AiP piazzate il primo modello nel triangolo corrispondente. Vedi mappa di schieramento.
Se il risultato del dado è 5 o 6 , l'unità potrà essere schierata dove si preferisce. In qualsiasi caso nessun modello potrà essere schierato a meno di 1" da un avversario.
Notte Eterna: le regole del Combattimento Notturno sono in uso durante tutti i turni di gioco.
Da che Parte Scappare: in questa missione le unità Ripiegano sempre verso il lato più vicino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase Tattica
Cacciatori di Teste (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo in quarti, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie il quarto in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel quarto opposto.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Nessun modello può essere schierato a meno di 9" dal centro del campo.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Si guadagnano 3 punti se si uccide il Leader e 1 per ogni specialista. Non si prendono punti se i modelli scappano dal campo a causa di un tiro disciplina fallito.
Obbiettivi Secondari
Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:08 am

I Magli Imperiali stabiliscono un avamposto su un misterioso mondo nel quale un blasfemo culto sembra aver corrotto gli abitanti.

Lysander attacca da mondo fortezza il mondo sacro di Gudegar


Guerra d'Assedio
In questo scenario chi ha le fortificazioni è il difensore, l'altro è l'attaccante.
Il campo di battaglia
Usate il sistema del regolamento.
Schieramento
Schiera prima il difensore, nella sua parte di mappa come da grafico. Poi schiera l'attaccante nella sua parte.
Primo Turno
I Magli Imperiali hanno il primo turno a meno che l'avversario non gli Rubi l'Iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita l'attaccante vince se riesce a catturare tutte le fortificazioni del difensore.
Catturare una Fortificazione
Il difensora considera catturata una fortificazione se imbarcato al suo interno o è in contatto di basetta con essa, o le sue rovine, e nessun attaccante è imbarcata o in contatto con al fortificazione.
L'attaccante considera conquistata una fortificazione se imbarcato in essa o è i contatto di basetta, indipendentemente dalal presenza di unità del difensore.
Regole Speciali
Combattimento Notturno, Riserve.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase Tattica
Avanzata (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:11 am

Le incursioni improvvise dal warp e le numorose richieste di aiuto inducono i Magli Scarlatti ad agire rapidamente contro dei misteriosi predoni.

Pedro Kastro attacca da planetoide il mondo selvaggio di Vixien


Maglio dell'Imperatore
Il campo di battaglia
Come da schema dividete il tavolo in quarti. I giocatori tireranno 1D6 per stabilire chi sceglie il quarto in cui schierare, l'avversario schiererà in quello opposto
Piazzare gli Obbiettivi
Come da schema un obbiettivo va in centro al tavolo e nel centro dei quadranti non occupati ne va piazzato un altro.
Schieramento
Il Marine schiera per primo a più di 12" dal centro del tavolo, ovunque nel suo quadrante.
L'avversario schiera ovunque nella sua zona, anche lui a più di 12" dal centro del tavolo.
Possono essere schierate solo unita di Supporti Leggeri, tutte le altre vanno messe in riserva. Non c'è limite alle unità in riserva.
Primo Turno
I Marines hanno il primo turno a meno che l'avversario non gli Rubi l'Iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha fatto più punti ha vinto, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo primario rende 3 punti Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Primo sangue, Uccidi il Generale, Incursione.
Regole Speciali
Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve.
Guerra Lampo: Le unità di veicoli possono arrivare dalle Riserve il primo turno, devono tirare un 4 o più. altrimenti entreranno dal secondo come normale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fase Tattica
Avanzata (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:16 am

A caccia di nuovi schiavi e vittime della loro perversione, i predoni oscuri incappano in un avversario coriaceo.

Vixien attacca da mondo perduto il mondo selvaggio di Gudegar

Raid All'alba
Il campo di battaglia
Dividete il tavolo in quarti e tirate per vedere chi sceglie il quarto in cui schierare. L'avversario si schiererà nel quarto opposto.
Disporre gli Obbiettivi Primari
Pizzate 1 obbiettivo al centro di ciascun quarto tranne che in quello degli Eldar Oscuri, più uno al centro.
Schieramento
Schiera prima il giocatore degli Eldar Oscuri, nel suo quarto e a più di 12" dal centro, potrà piazzare solo veicoli e truppe montate su veicoli. Il resto dell'esercito sarà in Riserva.
Poi tocca all'avversario che potrà schierare ovunque nel suo quarto, ma solo truppe e supporti pesanti, il resto satà in Riserva.
Primo Turno
Inizia il giocatore degli Eldar Oscuri, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo primario rende 1 punto Vittoria al termine del gioco al chi lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Primo sangue, Uccidi il Generale, Incursione.
Regole Speciali
Obbiettivi Misteriosi, Combattimento Notturno, Riserve.
I Raggi Rossi del Sole: iniziate la partita di con la regola Combattimento Notturno. Al termine del turno di ogni giocatore tirate 1D6, se viene 6 non si applicano più le regole del Combattimento Notturno per il resto della partita.

Fase Tattica
Da Soli nella Notte(SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Per ogni modello che schierate e che no possieda già la regola Aggirare tirate 1D6, con 1 o 2 entrerà Aggirando, con 3 o più verra schierato immediatamente su campo, ma a più di 3" da un qualsiasi altro modello. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno. Obbiettivi Misteriosi.
Morte al Buio: la regola Combattimento Notturno è in vigore per tutta la partita.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:19 am

Dopo il lungo periodo di schieramento e le scaramuccie iniziali, la Guardia Imperiale decide di rispondere alle numerose richieste d'aiuto.

Ufficiale Anziano attacca da planetoide il pianeta paradiso di Tenente

Guerra Perenne: Purifica l'Alieno

Fase Tattica
Collina 418 (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Circa al centro del campo piazzate una collina.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni modello non veicolo con la basetta completamente entro i confini della collina al termine della partita fa guadagnare 1 punto vittoria.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:24 am

Numerose sono le vittime dei loro raid, la cabala del Sangue Nero è decisa ad appropriarsi dei trofei più preziosi.

Tenente attacca da mondo perduto il mondo forgia di Leonatos

Maelstrom della Guerra: Escalation Tattica
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:31 am

I Figli di Sanguinus continuano nella loro furiosa ricerca di una reliquia perduta

Leonatos riorganizza, esplora --> Planetoide

Fase Tattica
Collina 620 (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Circa al centro del campo piazzate una collina.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni modello non veicolo con la basetta completamente entro i confini della collina al termine della partita fa guadagnare 1 punto vittoria.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno.

La bio flotta ha subito gravi perdite, mutilata decide estendere la sua capacità sensoriale prima della prossima mossa.

Cespuglietto riorganizza, esplora --> Mondo Assassino - Fauna Feroce

Fase Tattica
Da Soli nella Notte(SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo a metà, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie la metà in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel lato opposto.
Collocate 3 obbiettivi iniziando da chi ha scelto il campo, questi non possono essere a meno di 12" tra loro e dal bordo del campo.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Per ogni modello che schierate e che no possieda già la regola Aggirare tirate 1D6, con 1 o 2 entrerà Aggirando, con 3 o più verra schierato immediatamente su campo, ma a più di 3" da un qualsiasi altro modello. I modelli vanno schierati entro 12" dal proprio lato.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Ogni obbiettivo fa guadagnare 1 punto vittoria al giocatore che lo controlla.
Obbiettivi Secondari
Uccidi il Leader, Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Regole Speciali
Combattimento Notturno. Obbiettivi Misteriosi.
Morte al Buio: la regola Combattimento Notturno è in vigore per tutta la partita.

I Segugi delle Tenebre sembrano prendere con molta calma l'improvvisa invasione delle forze Imperiali nel settore.

Gudegar riorganizza --> Mondo Ghiacciato

Fase Tattica
Cacciatori di Teste (SdS)
Il campo di battaglia
Dividete il campo in quarti, e con il dado determinate chi dei giocatori sceglie il quarto in cui schierare, l'altro giocatore schiererà nel quarto opposto.
Schieramento
Tirate un dado, chi fa il punteggio più alto decide se schierare per primo. Nessun modello può essere schierato a meno di 9" dal centro del campo.
Primo Turno
Inizia il giocatore che ha schierato per primo, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa.
Durata
Durata Variabile
Condizioni di Vittoria
Al termine della partita chi ha il maggior numero di punti Vittoria è il vincitore, altrimenti è un pareggio.
Obbiettivi Primari
Si guadagnano 3 punti se si uccide il Leader e 1 per ogni specialista. Non si prendono punti se i modelli scappano dal campo a causa di un tiro disciplina fallito.
Obbiettivi Secondari
Primo sangue, Incursione, Spezza il Nemico (1 punto se si riduce a meno del 50% del numero di modelli iniziali)
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 6:44 am

Ricordo a tutti che prima di fare le partite siete tenuti a inviare in forma privata la lista d'armata a ciccio75 che provvederà a controllarle e pubblicarle se corrette. Una volta pubblicate potete allora scontrarvi con i vostri avversari. Buona guerra a tutti!

Il secondo turno si concluderà Venerdì 5 Dicembre.


Torna in alto Andare in basso
Tenente
Iniziato
Iniziato



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.10.14

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 8:15 am

Domanda, devo combattere contro la guardia e poi contro i marine di Manuel?
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Nov 21, 2014 8:37 am

No, l'ordine non è obbligato, vale solo se ci sono sovrapposizioni di attacco sullo stesso Possedimento. Naturalmente gli attacchi li ho messi in ordine di "arrivo".
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 6:51 pm

Si conclude oggi il secondo turno. I risultati sono i seguenti:

Lord Daldo conquista il Mondo Tempestoso a Ufficiale Anziano
Gudegar conquista il MA (Meteoritico) a Lysander
Pedro Kastro conquista il Mondo Selvaggio di Vixien
Vixien conquista il Mondo Selvaggio di Gudegar
Ufficiale Anziano conquista il Mondo Paradiso di Tenente
Leonatos conquista il Mondo Perduto di Tenente

Vincono la Fase Tattica:
Leonatos (batte cespuglietto) gudagna Dispiegamento Rapido
Ufficiale Anziano (batte Teschio) guadagna Ordini Conflittuali
Pedro Kastro (batte Vixien) guadagna Accecamento

I punteggi verranno aggiornati nel post CLASSIFICA.

Il Secondo Turno è ufficialmente concluso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Secondo Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Secondo Turno   Secondo Turno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Secondo Turno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Settimo Turno
» Primo Turno
» Ottavo Turno
» Quarto Turno
» Quinto Turno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Relitto Spaziale :: Campo di Battaglia: Estensione Lagarinus-
Vai verso: