La forza di invasione degli Space Marines si avvicinò al pianeta Raraku, mettendo in atto ogni possibile manovra per eludere i sistemi di rilevamento orbitale dei marines del caos. Quando tutto fu pronto le thunderhawk " Sentinella di Giada" e " "Maglio di Kantor" si lanciarono attraverso l'atmosfera rarefatta di quel mondo corrotto, puntando proprio al centro di un antica città dove si ergeva solitaria la torre di Ammannas.
Il comandante Dwight Stark aveva predisposto una forza formata soprattutto da centurions e marines in armatura terminator, perché nelle sue precedenti battaglie contro i seguaci del Male aveva sperimentato la pericolosità dei draghi infernali, il cui getto infuocato è in grado di sciogliere come burro qualsiasi armatura potenziata.
"Contro questi qui ci vuole qualcosa di più resistente- aveva commentato sprezzante in presenza dei suoi ufficiali in sala di battaglia, poi aveva mobilitato una forza d'urto pesantemente corazzata.
I Magli Scarlatti piombarono fulminei sulle posizioni nemiche aspettandosi un forminabile fuoco di sbarramento da parte dei famigerati obliteratori, i terminator avanzarono baldanzosi sul terreno pronti a ricevere l'assalto delle abominazioni del caos.
Invece quello che trovarono fu.....
IL NULLA....
Le postazioni d'arma nemiche erano abbandonate, i bunker ed i camminamenti deserti e migliaia di schiavi umani giacevano fatti a pezzi nei campi e nelle strade.
"Quei vigliacchi hanno abbandonato il pianeta - signor capitano- riferì il sergente veterano Erebus di ritorno dal suo giro di ricognizione- non c'è alcuna traccia dei nemici in nessun quadrante conosciuto."
"Che razza di diavoleria è mai questa?- commentò il capitano Dwight
"Probabilmente i loro sensori hanno rilevato le nostre navi in avvicinamento e sono fuggiti"
"Mmmm, la cosa mi pare assai strana"
Dalla voce del capitano traspariva in modo evidente la delusione.
"Cosa vuole che ne facciamo del pianeta, capitano?"- chiese il sergente.
"Avete mandato gli esploratore all'interno della Fortezza Nera?"
"Signorsì! E' piena di immondizia caotica e di simboli sacrileghi, ma nei livelli inferiori abbiamo trovato qualcosa di molto strano...."
Il capitano lo osservava con il sopraciglio inarcato.
"Ci sono alcune cripte molto antiche che contengono alcuni sarcofaghi, di space marines...., signore. Pare che la torre sia quanto rimasto di un antica fortezza monastero dei Teschi d'Argento. Inoltre nei sotterranei abbiamo trovato un misterioso portale istoriato con iscrizioni sconosciute, sembra che sia protetto da una specie di campo di forza.
"Cosa hai detto?
Il capitano rimase come interdetto per qualce istante.
Inizialmente avrebbe voluto ordinare l'exterminatus, per cancellare ogni traccia di corruzione dal settore Lagarinus, ma le ultime scoperte lo indussero ad esitare. Bisognava fare ulteriori indagini se si voleva sbrogliare quell'intricata matassa".
"Mattetemi in contatto al più presto con quelli dell' Inquisizione...."- ordinò, ma non diede ulteriore voce a quanto andava pensando.
"Mi domando che strano mistero ci sia dietro a tutto questo."