Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi

IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

[secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pedro Kastor
Iniziato
Iniziato
Pedro Kastor

[secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Empty
MessaggioTitolo: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 7:29 pm

Battaglia a 1000 pt

Lista marine: maestro della forgia, tre squadre tattiche da 5, 2 su rinho con missili cacciatori e 1 su razorback con cannone d'assalto binato, 2 land speeder con doppio requiem pesante, storm talon con lanciamissili maglio celeste, due dreddy da fuoco con doppio cannone automatico

Lista eldor oscuri: arconte con fucile antimateria e portale, seguito armato con fucili antimateria, tutti intruppati su un rider, altri due rider uno con dieci cabaliti, due venom con doppio cannone a schegge e furie, 1 caccia razorwing

Schieramento: posiziono gli speeder sulla destra della mia zona di schieramento dietro ad una grossa collina, il resto non essendo supporti leggeri, entra in riserva, gli eldar oscuri schierano tutto in riserva utilizzando la regola 'attaccare in pofondità'

I° turno marines: avendo tutto su veicolo posso entrare al primo turno con 4+, così entrano in campo due squadre tattiche (rinho e razor) e 1 dreddy. Poiché non ci sono avversari in campo decido di puntare ad occupare gli obiettivi: faccio sbarcare una tattica su uno scenico sulla mia sinistra (rinforzato dal teckmarine) poco lontana dal primo obiettivo, il razor muove a razzo in avanti per sfruttare il cono d'ombra di una grande collina, sempre a sinistra, il dreddy si posiziona dietro alla prima tattica, sfruttando la copertura dell'edificio.

I° turno eldar oscuri: entrano i tre rider, mentre rimangono fuori i venom ed il caccia razorwing, quello con il generale sfrutta il cancello e si posiziona senza deviare proprio nel corner di destra, a tre pollici dai miei speeder, fa fuoco e fa saltare in aria uno speeder,  gli altri due atterrano lontani (forse temeva la carica del dreadnought), e non mi fanno nessun danno

II° turno marines: entra tutto il resto, la tattica con il teckmarine, il secondo dreddy e la storm talon. La prima si dirige verso l'obiettivo al centro del tavolo, seguita a breve distanza dall'altro rinho (che ho intenzione di mandare a contestare l'obiettivo presente nello schieramento avversario), subito dietro il dreddy con funzione di body guard, la talon punta al rider sulla sinistra del mio schieramento (dietro la grande collina). Il fuoco combinato della talon e del razorback fa esplodere il veicolo (primo sangue), danneggiando la truppa di cabaliti che va a terra nel cratere formato dall'asplosione. Con lo speeder sopravvissuto provo ad allontanarmi, ma mi immobilizzo sulla collina. I due dreddy danneggiano pesantemente il rider dell'arconte, che pur zigzagando rimane immobilizzato e con 1 solo punto scafo. Per evitare una laserata fortunata anche il terzo rider è costretto a zigzagare.

II° turno eldar oscuri: entrano i due venom ma non il razorwing. Si posizionano al centro dello schieramento, nei pressi di un obiettivo, misteriosamente non mi bersaglia la fanteria nascosta nell'edificio, prova ad abbattere il secondo speeder con i fucili antimateria ma sparando alla cieca lo manca. Anche le armi dell'altro rider mirano allo speeder immobilizzato ma mancano il bersaglio.

III° turno marine: con la talon abbatto un venom, con una cannonata laser dei tattici distruggo il rider del generale e con i dreddy cancello l'equipaggio compreso l'arconte che subisce morte immediata, con il razorback e con la tattica sbarcata sulla collina di sinistra elimino tutti i cabaliti. Posiziono il rinho con la tattica ed il generale vicino all'obiettivo centrale.

III° turno eldar oscuri: entra il razorwing che spara tutto il fuoco sulla talon, abbattendola e facendo vendicatore. A questo punto penso "sono nei guai" invece inspiegabilemnte il mio avversario si arrende. Peccato perché se avesse continuato avebbe potuto mettermi in seria difficoltà, anche se ero in vantaggio di molti punti

Per la versione narrativa della battaglia guardate in sala tattica
Torna in alto Andare in basso
Vixen
Iniziato
Iniziato

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 9:49 am

Versione di Vixen

Lo sceniaro dato dal MGMT risulta ostico gia a principio. Si schierava solo supporti leggeri, tutto il resto in riserva, i veicoli potevano entrare gia dal primo turno al 4+. Tra me e me penso, sicuro quel maledetto di Castro mi butta giu' un sacco di capsule visto lo scenario. Supposizione sbagliata, mi becco praticamente tutto si veicolo piu' due fastidiosissimi dreadnought full autocannon (Castro sa bene come si fa a customizzare una lista....)

Io di mio sbaglio con la lista, in quanto decido di tentare qualcosa mai tentato prima. Rider pieni di guerrieri che dovrebbero entrare con attacco in profondita' e sparare ai truppini. Il problema e' che truppini in campo non ce ne sono, solo veicoli... In aggiunta metto pochissime lance, quindi i veicoli praticamente non posso bucarli.....

La sconfitta era preannunciata in partenza. I miei uomini alla morte del loro generale decidono di ritirarsi dopo aver visto che bene 5 fucili antimateria non riescono a  buttare giu' 2 landspeeder in 4 turni....... Pertanto il mio ritiro al 4 turno e' motivato dalla totale impossibilita di non soltanto vincere, ma neanche giocare questa partita.

La lezione che ho imparato da questa sonora sconfitta e' che customizzare la lista  in funzione dell'avversario che incontri, almeno per quanto mi riguarda, non paga. In oltre riduce significativamente l'ammontare di divertimento godibile dal tuo avversario.
Captain Leonatos
Iniziato
Iniziato
Captain Leonatos

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 11:14 am

Dato che sono stato testimone dello scontro tra le fazioni, e che sono un punto di vista esterno amico di entrambi, dico la mia:

Entrambi i giocatori non si ricordavano alcune regole fondamentali del loro esercito e/o se le ricordavano in maniera errata (soprattutto del regolamento base). Non è stata tirata la notturna, i tratti del generale sono stati tirati dopo gli schieramenti di entrambi (quando dovevano essere stabiliti prima di posare anche un singolo modello sul campo), entrambi ricordavate male il funzionamento degli aeromobili e dei relativi effetti sui passeggeri e inoltre qualcuno sparava palesemente attraverso i muri (ho visto unità tirare a bersagli quando si trovavano un muro in faccia tanto per dire e qui non è questione di cover o meno, non si vedeva un cavolo e basta).

Tu ad esempio Vixen non hai calcolato che la tua composizione di lista ti permetteva di accedere a dei bonus particolari del tuo codex, ossia i benefici del comando. Schierando 2 truppe ed un supporto leggero (e tu li avevi) potevi ritirare il tuo tratto del generale ed al primo turno (oltre ad ogni turno giocato in notturna) avevi un tiro copertura al 5+ (cumulabile con i bonus della notturna e abile pilota) su tutte le tue unità di truppa ed al 6+ su tutte le altre unità (stesso discorso di prima). Infine hai commesso lo stesso errore che Tenente fece con me: hai tenuto troppe unità in riserva con la paura di perderle, ma in questo modo hai permesso a Kastor di giocare al tiro al piattello.

Schieravi più unità di lui, più veloci e con maggiore volume di fuoco. Avevi lance e disintegratori, i veicoli potevi bucarli. Ridurre il numero ha incrementato le possibilità di resistenza dei marines, è normale che a parità di numero gli Astartes vincano.

Kastor invece non conosceva palesemente il funzionamento degli aeromobili (te vojo bene kastor lo sai ma dagliela una letta a quel regolamento ogni tanto Razz ), se non ricordo male non ha sfruttato bene l'abilità del ForgeMaster (hai rinforzato l'elemento scenico?) ed i dreadnought non hanno un arco di fuoco così ampio (i 45° sono totali sulla direttrice frontale, non 45° a partire dalla direttrice frontale verso destra/sinistra).

Secondo me mancava consapevolezza delle regole e delle proprie potenzialità. Vixen se non sbaglio quella era stata la tua prima vera partita con il nuovo codex (tralasciando i game SdS), è normale che le prime volte si prendano sberle. Non buttiamoci a terra solo per questo però. Wink
Vixen
Iniziato
Iniziato

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 11:58 am

Captain Leonatos ha scritto:

Schieravi più unità di lui, più veloci e con maggiore volume di fuoco. Avevi lance e disintegratori, i veicoli potevi bucarli. Ridurre il numero ha incrementato le possibilità di resistenza dei marines, è normale che a parità di numero gli Astartes vincano.

Sono generalmente concorde con le tue considerazioni, ma non con quella che cito qui sopra. Nessuno dei miei veicoli era provvisto di lancia, in oltre era lo stesso schieramento che ci imponeva di tenere tutte le unita' in riserva esclusi i supporti leggeri.

Ho letto troppo poche volte il regolamento, quindi non lo conosco abbastanza bene, in oltre non ho letto nel dettaglio neanche il codex. In generale ho poca voglia di spendere troppo tempo in un gioco che considero alla stregua di una macchinetta tipo slot machine. Questa campagna sono le uniche partite che gioco volentieri, perché grazie alle limitazione imposte dal MGMT ed al fatto che si dovrebbe essere ligi al BG, c'e' la possibilità' di fare game equilibrati.

Detto questo mi scuso per la mia scarsa conoscenza delle regole, ma sappiate che non migliorera' di molto. Se va bene cosi buono, altrimenti me ne faro una ragione e passero a qualcosa altro. Penso di aver detto tutto e non aggiungero' altro.
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 12:51 pm

Vixen ha scritto:
Ho letto troppo poche volte il regolamento, quindi non lo conosco abbastanza bene, in oltre non ho letto nel dettaglio neanche il codex. In generale ho poca voglia di spendere troppo tempo in un gioco che considero alla stregua di una macchinetta tipo slot machine....Detto questo mi scuso per la mia scarsa conoscenza delle regole, ma sappiate che non migliorera' di molto. Se va bene cosi buono, altrimenti me ne faro una ragione e passero a qualcosa altro. Penso di aver detto tutto e non aggiungero' altro.

Io a differenza di Leonatos non ti conosco, e non ho assolutamente intenzione di urtarti, ma se giochi a qualcosa lo forzo di conoscere il regolamento e il tuo codex è strettamente connesso al rispetto che porti al tuo avversario. Altrimenti tu avrai la soddisfazone che potresti avere a giocare con le Winx, mentre il tuo avversario si divertirà come una buona forchetta di fronte a un piatto di verdure bollite.
Non vuoi essere un piatto di verdure bollite, vero?!!? Very Happy

Vixen
Iniziato
Iniziato

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 7:47 pm

A me piacciono moltissimo le verdure bollite. Penso una zucchina andrebbe bene o anche una carota oppure un broccolo. Al contrario le cipolle non mi sembrano adeguate. La cottura di quest'ultimo ortaggio amplifica la percezione degli zuccheri in essa naturalmente contenuti, come il glucosio ed il fruttosio. Tu cosa ne pensi delle cipolle??
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeVen Dic 05, 2014 8:41 pm

Dai Vixien, Necron voleva solo spronarti alla competitività, non te la prendere. Conosco molto bene il tuo spirito nel gioco, e anch quello di Kastro (e anche quelo di Necron). Sono sicuro che ognuno troverà un equilibrio in questa campagna e arriverà a apprezzare un'ottica di gioco più vicina a quella narrativa. E' anche vero che il fatto di dare gli scenari prima della partita vi sprona a costruire delle liste mirate al raggiungimento degli obbiettivi, nei limiti che vi abbiamo imposto.
Condivido il tuo punto di vista, Vixien, che nello spirito della campagna mettere in lista due Dreadnought identici cozzi un po', in quanto dovrebbero essere intesi come l'ultima possibilità di un Astartes di servire l'Imperatore, e non come delle piattaforme da fuoco mobile. Ma io che sono un ottimista spero sempre che queste cose vengano intese e aiutino a modificare le liste di conseguenza.

(Avrei capito di più due predator full autocannon/laser, ma il fatto di avervi obbligato a mettere più truppa per scelte speculari nella lista doveva servire a farvi capire lo spirito della campagna, ij cui i modelli hanno un significato che dovrebbe andare oltre il mero motivo utilitaristico).

In ultimo aggiungo, e vale per tutti, siate generosi con i vostri avversari, perchè si può perdere una partita divertendosi e rendere più piacevole l'esperienza di gioco.
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 12:16 pm

Vixen ha scritto:
A me piacciono moltissimo le verdure bollite. Penso una zucchina andrebbe bene o anche una carota oppure un broccolo. Al contrario le cipolle non mi sembrano adeguate. La cottura di quest'ultimo ortaggio amplifica la percezione degli zuccheri in essa naturalmente contenuti, come il glucosio ed il fruttosio. Tu cosa ne pensi delle cipolle??

A me piacciono le cipolle, anche se non bollite. Devo dire che anche carote e finocchi non mi piacciono bollite ma crude mi piacciono molto. Le zucchine bollite sono invece un must.
Hai mai provato la cicuta bollita??
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 12:26 pm

Teschio ha scritto:
Dai Vixien, Necron voleva solo spronarti alla competitività, non te la prendere. Conosco molto bene il tuo spirito nel gioco, e anch quello di Kastro (e anche quelo di Necron). Sono sicuro che ognuno troverà un equilibrio in questa campagna e arriverà a apprezzare un'ottica di gioco più vicina a quella narrativa. E' anche vero che il fatto di dare gli scenari prima della partita vi sprona a costruire delle liste mirate al raggiungimento degli obbiettivi, nei limiti che vi abbiamo imposto.
Condivido il tuo punto di vista, Vixien, che nello spirito della campagna mettere in lista due Dreadnought identici cozzi un po', in quanto dovrebbero essere intesi come l'ultima possibilità di un Astartes di servire l'Imperatore, e non come delle piattaforme da fuoco mobile. Ma io che sono un ottimista spero sempre che queste cose vengano intese e aiutino a modificare le liste di conseguenza.

(Avrei capito di più due predator full autocannon/laser, ma il fatto di avervi obbligato a mettere più truppa per scelte speculari nella lista doveva servire a farvi capire lo spirito della campagna, ij cui i modelli hanno un significato che dovrebbe andare oltre il mero motivo utilitaristico).

In ultimo aggiungo, e vale per tutti, siate generosi con i vostri avversari, perchè si può perdere una partita divertendosi e rendere più piacevole l'esperienza di gioco.

Vixen, credimi, era lungi da me offenderti o anche solo giudicarti, a maggior ragione perchè non ti conosco.
Ma non prendersi la briga di conoscere quello che si sta facendo non fa perdere il gusto di quello che fai solo a te, ma anche chi spende tempo a giocare con te.

E' un pò come se io e te giocassimo e io muovessi le miniature ad gallus, senza guardare nè dove nè come muovo. Che sfida, che divertimento !!!
Pedro Kastor
Iniziato
Iniziato
Pedro Kastor

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 1:45 pm

Beh io quando gioco con Vixen mi diverto sempre perché è un amico e gioca rilassato e 'all'inglese' come dovrebbero fare tutti, senza pitoccare sulle regole. Ha un solo difetto: non concepisce l'idea del pareggio e quando capisce di non poter vincere concede signorilmente il game all'avversario, mentre io al contrario lotto fino all'ultimo soldatino anche in mezzo alla disfatta più totale. Ad ognuno il suo.
Per quanto riguarda la questione di customizzare la lista in funzione dell'avversario credo che sia uno degli aspetti più divertenti della campagna.... I dreddy, lo ammetto, li ho messi per buttare giù gli aeromobili del mio avversario ma anche per bloccare/impastare eventuali chimerae o moto, che gli avevo visto giocare durante il turno precedente. Tutto qui.
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 2:33 pm

Pedro Kastor ha scritto:
I dreddy, lo ammetto, li ho messi per buttare giù gli aeromobili del  mio avversario ma anche per bloccare/impastare eventuali chimerae o moto, che gli avevo visto giocare durante il turno precedente. Tutto qui.
beh, è un po' quello che mi piacerebbe cambiare, cioè che i Dreddy tu li consideri due eroi degli Astartes intombati li dentro anche in gioco. io ci provo, mica è detto che ci riesca! Rolling Eyes
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 2:38 pm

Pedro Kastor ha scritto:
senza pitoccare sulle regole.

Permettimi che è una cosa diversa dal non conoscerle (e non conoscere le regole, per non farmi fraintendere da Vixen, crea sia svantaggi che vantaggi, ma il risultato è di aver giocato una partita ad gallus lo stesso).

ma basta così: non voglio stare a pitoccare.
L'importante è divertirsi
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 2:44 pm

Teschio ha scritto:
Pedro Kastor ha scritto:
I dreddy, lo ammetto, li ho messi per buttare giù gli aeromobili del  mio avversario ma anche per bloccare/impastare eventuali chimerae o moto, che gli avevo visto giocare durante il turno precedente. Tutto qui.
beh, è un po' quello che mi piacerebbe cambiare, cioè che i Dreddy tu li consideri due eroi degli Astartes intombati li dentro anche in gioco. io ci provo, mica è detto che ci riesca! Rolling Eyes

Beh, sono effettivamente due eroi.
Eroi gemelli, i temibilissimi fratelli Modà, Calvin e Klein, a cui piaceva molto armarsi in pendant e sfoggiare le loro armi soprattutto se vintage.
Pedro Kastor
Iniziato
Iniziato
Pedro Kastor

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 3:14 pm

Pedro Kastor ha scritto:
I dreddy, lo ammetto, li ho messi per buttare giù gli aeromobili del mio avversario ma anche per bloccare/impastare eventuali chimerae o moto, che gli avevo visto giocare durante il turno precedente. Tutto qui.

Ok! su questo sono d'accordo, vedrò di farlo ed inserirli nella mia cornice narrativa
NECRON
Maestro Narratore
Maestro Narratore
NECRON

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 3:32 pm

Pedro Kastor ha scritto:
   Pedro Kastor ha scritto:

Ok! su questo sono d'accordo, vedrò di farlo ed inserirli nella mia cornice narrativa

Pensa che bello! Kalvin e Clein che abbattono miniature dagli abbinamenti sbagliati di colori, sparano ai veicoli fuori moda, abbattono modelli con accessori spaiati... drunken drunken drunken
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitimeMer Dic 10, 2014 3:42 pm

NECRON ha scritto:
Pedro Kastor ha scritto:
   Pedro Kastor ha scritto:

Pensa che bello! Kalvin e Clein che abbattono miniature dagli abbinamenti sbagliati di colori, sparano ai veicoli fuori moda, abbattono modelli con accessori spaiati... drunken drunken drunken
meriti un'epurazione imperiale! Cool
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen   [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen Icon_minitime

[secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Votazione Battle Report Quarto Turno
» Votazione Battle Report Quinto Turno
» Votazione Battle Report Sesto Turno
» [Terzo turno] Scontri in Aumento - SdS - Vixen Vs Leonatos
» [Secondo Turno] Battelreport "Ride all’Alba" Vixen DE vs Gudegar CSM