Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi
 
IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

 

 Votazione Battle Report Sesto Turno

Andare in basso 
5 partecipanti

Qual'è il miglior BR del sesto turno?
ufficiale anziano
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Pedro Kastor
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Cespuglietto
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Tenente
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
gudegar
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Capitan Leonatos
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap33%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 33% [ 1 ]
Lysander
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap67%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 67% [ 2 ]
lorddaldo
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Vixien
Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_lcap0%Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 3
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
ciccio75
Maestro Narratore
Maestro Narratore



Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 49
Località : Rovereto (TN)

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeSab Feb 07, 2015 1:49 pm

Ed ecco il sondaggio per il BR che vi ha interessato, appassionato o quantomeno incuriosito del sesto turno.
Ricordo di postare il BR direttamente in questo topic, in modo da poter visionare con comodità tutti i BR in questione.
La votazione si concluderà il 24 febbraio.
Torna in alto Andare in basso
Captain Leonatos
Iniziato
Iniziato
Captain Leonatos


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.10.14
Località : Arco

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 6:58 pm

Bellerophon e Silatius stavano ancora dirigendo le operazioni di reintegro della forza d’attacco degli Angeli Sanguinari. Il comandante Leonatos era uscito dal coma autoindotto, l’organo di Larraman funzionava a dovere. Il capitano era però ancora troppo debole per rialzarsi e riprendere il controllo della situazione. Ma la ricerca della Lama Encarmine era troppo importante per procrastinarla, quindi il sacerdote sanguinario decise di inviare ugualmente le esigue forze terrestri rimaste per proseguire nella missione principale. Furono inviate due squadre: la squadra esploratrice agli ordini del sergente Kaldrom e la squadra tattica del sergente Tranio.  

Le squadre atterrarono sul pianeta radioattivo di Maza-Kippae, nella zona sudorientale del Settore Lagarinus, con l’ordine di trovare e recuperare uno dei segnalatori del magus biologicus e riferire di ogni anomalia rilevata. La Fregata “Guardiano Furioso” stazionava in orbita in attesa delle comunicazioni e dell’ordine di estrazione da parte delle squadre.
Tutto d’un tratto gli auspex di entrambi i sergenti rilevarono segnali multipli, provenienti da tutte le direzioni. I contatti non identificati si avvicinavano alla posizione degli Angeli Sanguinari a grandissima velocità e presto risultarono visibili. Ancora predoni Dark Eldar, ma questi erano diversi da quelli già incontrati sul mondo Forgia di Balter IV.
Il sergente veterano Tranio ricordava che la razza xeno degli Eldar Oscuri è suddivisa in vari gruppi armati chiamati Kabale,  guidate da condottieri efferati detti Arconti, e concluse che questi guerrieri appartenevano ad una Kabala diversa da quella che aveva condotto l’assalto al Manufactorum qualche tempo fa.

Tranio e Kaldrom giunsero istantaneamente alla stessa conclusione: non farsi individuare. Le loro forze erano troppo esigue per sostenere uno scontro aperto, soprattutto su un pianeta dall’altissima radioattività. Persino gli xeno non si accorsero immediatamente della presenza degli Astartes,  troppo presi a sfrecciare verso la direzione opposta. Evidentemente il loro bersaglio non era il pianeta su cui si trovavano ma un altro. Tranio scorse mentalmente i pianeti più vicini e il pensiero si fermò sul Mondo Forgia di Balter IV.. l’ipotesi lo raggelò all’istante. Il pianeta aveva appena subito un’invasione su larghissima scala, arrestata a caro prezzo e gli Angeli Sanguinari non erano ancora in grado di sostenere un’altra difesa. Evidentemente la Kabala era al corrente della situazione critica e voleva approfittarne. Non poteva permetterlo. I due sergenti comunicarono a bassa voce su una frequenza vox protetta. La squadra Kaldrom era l’unica dotata di radiofari posizionali e di comunicazione a corto raggio: potevano contattare la Guardiano Furioso ma ciò avrebbe rivelato la loro posizione. Non potevano farci niente, ma la localizzazione era un rischio minimo in confronto ad un nuovo assalto su Balter. Il sergente iniziò la trasmissione dei dati, inviando anche diversi pittogrammi della forza d’incursione xeno.

Alla Fregata Astartes arrivarono i dati dopo poco tempo. Fratello Valon annunciò la ricezione.
Segnale in entrata Fratello Sacerdote! E’ il sergente Kaldrom!” Lo space marine attivò il commutatore di segnale inserendo l’impianto vox e lo schermo tattico della plancia comando.  Bellerophon e Silatius poterono così vedere e sentire quello che trasmetteva il sergente veterano esploratore, la cui voce prese a risuonare per l’intero salone.
Contatto nemico! Ripeto, contatto nemico! Forza d’incursione xeno rilevata e identificata! Eldar Oscuri! Stanno procedendo verso il Mondo Forgia! Hanno equipaggiamenti ed esseri che non abbiamo mai visto! Il fratello sergente Tranio pensa che appartengano ad una Kabala diversa da quella che avevamo respinto su Balter IV!

Le immagini apparivano sfocate, poco nitide, e questo complicava non poco i tentativi da parte di Bellerophon e di Silatius nel riconoscere la composizione della forza d’incursione xeno e studiare le contromisure.
Sul pianeta di Maza-Kippae intanto, la situazione peggiorò all’istante. Gli Eldar Oscuri avevano sorpassato le squadre di Angeli Sanguinari ma i loro equipaggiamenti arcani erano in qualche modo riusciti a rilevare i segnali di comunicazione inviati dalla squadra esploratrice. Le navi ultraveloci spiegarono le vele e invertirono all’istante la rotta, seguite a ruota dalle moto a reazione, puntando decise verso la posizione di Kaldrom e Tranio. D’un tratto il sergente tattico indicò il lato opposto della forza ostile incombente. I sensi potenziati dei due sergenti faticarono a realizzare quello che stavano vedendo: strane bestie dall’aria feroce si stavano dirigendo verso di loro, come sbucate dal nulla, guidate da uno strano essere che si ergeva in piedi su una specie di tavola a reazione e impugnava una frusta, evidentemente per controllare le creature. Ma quello ormai era l’ultimo dei problemi, entrambe le forze d’attacco stavano convergendo verso la posizione degli Angeli Sanguinari in una velocissima manovra a tenaglia.

Sulla plancia di comando della Guardiano Furioso, sia il sacerdote sanguinario che il techmarine rimasero perplessi alla vista delle immagini sulle bestie xenomorfe.

Spoiler:

Per Sanguinius! Che razza di mostruosità hanno soggiogato gli Eldar Oscuri!?” esclamò Bellerophon

Non lo so..” ammise con una punta di amarezza Silatius

Datemi la situazione!” tuonò una voce familiare per l’intera plancia. I presenti si voltarono tutti all’unisono e sgranarono gli occhi: era Leonatos.
In un primo istante la reazione di Bellerophon fu quella di consigliare al comandante di rimanere a riposo per non rischiare di riaprire le ferite, ma l’espressione sul volto del capitano gli fece tenere per sè il proprio parere, non era decisamente il caso di contrariarlo.

Stiamo seguendo due squadre sul pianeta radioattivo di Maza-Kippae. La squadra esploratrice del fratello sergente Kaldrom e la squadra tattica del fratello sergente Tranio. Hanno rilevato una forza d’incursione xeno, presumibilmente Eldar Oscuri, ma hanno equipaggiamenti e bestialità che non abbiamo mai visto prima d’ora. Il fratello sergente Tranio afferma che questi appartengono ad una Kabala diversa da quella che abbiamo respinto sul Mondo Forgia.

Il capitano rimase in silenzio per alcuni istanti, osservando le immagini inviate dal sergente esploratore.

Evidentemente volevano aggirare le nostre difese approfittando del fatto che non ci sarebbe venuto in mente di controllare su un pianeta altamente radioattivo. Ma gli è andata male!” concluse Leonatos.
Infine il comandante guardò il sacerdote “Dobbiamo bloccarli su quel pianeta ad ogni costo! La loro razza bastarda non è in grado di sopportare gli effetti delle radiazioni troppo a lungo!

Bellerophon annuì senza dire una parola e corse subito alla baia di lancio della fregata, mentre Leonatos ruggiva gli ordini

Ai nostri fratelli serve supporto aereo e gli serve ora! Lanciare la forza d’attacco Furia dell’Angelo su bersaglio xeno! Autentico Fratello Bellerophon alla guida della forza d’attacco!
In tutta la fregata si accesero istantaneamente le luci rosse intermittenti dello stato di allarme, mentre gli avvisi risuonavano in tutti i compartimenti “Attenzione Angeli Sanguinari, sta per iniziare una missione di fuoco ad alto rischio!

Quali squadre d’attacco più veloci per il volo radente ci sono rimaste?

Land Speeder Tornado e Tifoni più una StormRaven comandante!

Inviare subito Tornado, Tifoni e StormRaven per missione di fuoco ad alto rischio, altezza 90 metri! Attenzione, altri Angeli Sanguinari nell’area!
Spoiler:

Le squadriglie d’attacco sfrecciavano a tutta velocità verso la superficie del pianeta, tenendosi sempre in contatto con il sergente veterano Tranio, che forniva le istruzioni in tempo reale, seppur sotto il fuoco incrociato nemico.

Squadre di 5 e 10 fratelli, a nord del radiofaro di comunicazione!

Il capo squadriglia dei land speeder rispose immediatamente “Ricevuto squadra Tranio! Procedo ingaggio bersaglio!

Spoiler:

Attaccate verso ovest! Autorizzati al fuoco a contatto acquisito!” continuò l’Angelo Sanguinario. Dopodichè avvertì immediatamente il sergente Kaldrom

Sotto con i segnali Auspex! Abbiamo i Tifoni e i Tornado in arrivo! Illuminiamo i bersagli!

Non aveva ancora finito di gridare l’ordine che nell’aria si sentì il ruggito potente dei land speeder in avvicinamento rapido.
Le squadriglie cercarono di agganciare i segnali degli auspex dei sergenti, per dirigere precisamente i colpi nonostante l’alta velocità, ma qualcosa rendeva estremamente difficile la manovra.

Ricevo interferenze ai sensori di puntamento in prossimità dei bersagli!” comunicò il capo squadriglia. (ndr. questo dovrebbe descrivere la presenza di tecnologie arcane come gli scudi di tenebra, i campi d'intermittenza, etc, etc).

I Tornado e i Tifoni aprirono il fuoco all’unisono scagliando proiettili e missili sulle forze degli Eldar Oscuri. Allo stesso tempo sia gli esploratori che i tattici aprirono il fuoco con i loro fucili requiem e lanciafiamme pesanti, per obbligare gli xeno ad arrestare l’avanzata e ripiegare, soprattutto alle bestie che oramai erano vicinissime.

Si alzò un tale polverone radioattivo frammisto ad esplosioni che persino i sensi potenziati degli Astartes si trovarono in difficoltà a focalizzare le immagini. Una volta che la visibilità tornò appena sufficiente, sia Tranio che Kaldrom ebbero un’amara sorpresa: il gruppo di bestie ed i predoni sulle moto a reazione erano ancora vivi, decisamente ridotti di numero ma pur sempre letali.
Il sergente veterano Kaldrom non perse un solo istante di tempo e chiese soccorso alla cannoniera StormRaven, su cui erano imbarcati il  fratello sacerdote Bellerophon e la sua squadra tattica.

StormRaven usare i calibri pesanti dei cannoni d’assalto! Seppelliteli sotto una pioggia di fuoco!

Sulla cannoniera l’impianto vox di Bellerophon ricevette le istruzioni del sergente esploratore e le comunicò immediatamente all’artigliere in torretta.

Istruzioni dalla squadra di terra! Richiesta calibri pesanti dei cannoni d’assalto!

Ricevuto fratello Sacerdote!

La cannoniera si inclinò repentinamente di lato sorvolando la zona a bassissima quota, mentre la torretta dell’artigliere si girò puntando i cannoni sul punto indicato dai segnalatori auspex. Non appena raggiunsero la frequenza di rotazione necessaria, i cannoni ruggirono sputando proiettili con una cadenza impressionante, tempestando l’area di proiettili dilanianti benedetti.

Spoiler:

Dopo il passaggio della cannoniera, sia le bestie che i predoni su moto erano spariti, letteralmente polverizzati dalla furia distruttrice dei cannoni d’assalto. I pochi superstiti, richiamati da quello che sembrava essere il leader della forza d’incursione, si imbarcarono affannosamente sull’unico loro trasporto volante rimasto e sparirono nel nulla così come erano apparsi.

Leonatos comunicò con Bellerophon “Li abbiamo persi?

Il Sacerdote ordinò la ricerca alle squadriglie dei land speeder “Tornado e Tifoni,  segnalate la presenza dei superstiti!

Gli aeromobili compirono una rapida ricognizione in cerchio sul luogo in cui si trovava il radiofaro segnalatore, avvistando entrambe le squadre. Non ci furono vittime tra gli Angeli Sanguinari.
Torna in alto Andare in basso
Lysander
Iniziato
Iniziato



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.10.14

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 3:26 pm

La squadra da cinque esploratoriera l'unica tornata dal fiasco che era stato l'attacco al bastione demoniaco.
Lo sguardo dei sopravissuti era perso nel vuoto. Avevano visto cose indicibili che sembravano averli segnati profondamente.
Il Fratello Capitano Murdok li osservo con un misto di compassione e sospetto e rivoltosi al Fratello Bibliotecario Xoras che gli stava di fianco disse: "Interrogali, sonda le loro monti. Alla piu piccola traccia di corruzione dagli la giusta pieta' come meritano eroi del loro valore. Non possiamo permetterci la piu piccola falla."
Il Fratello bibliotecario annui senza proferire parola e si preparo all ingrato compito.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato Online
Torna in alto Andare in basso
Lysander
Iniziato
Iniziato



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.10.14

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 3:27 pm

<Nonostante le orde infinite di demoni putrefatti la linea difensiva, schierata sugli edifici del manifactorum, non ha ceduto nemmeno un millimetro.A centinaia cadevano sotto il fuoco dei nostri sacri requiem ma, nonostante questo, ben 3 edifici sono stati annichiliti dalle energie delle empie entita'.
Quando la polvere si e' posata sul campo di battaglia, solo una manciata di di putride creature e' rimasta in vita e si e' data alla fuga.
Purtroppo la situazione tattica ci ha imposto, come da codex, di non inseguire il nemico ma di rinsaldare e fortificare ulteriormente la difesa su questo pianeta."
Finito di leggere il rapporto sul dpad, il Fratello Capitano Lysander lo ridiete al marine della quarta compagnia che gli stava di fronte.
Dopo un attimo con la voce grave comincio: " non spiega pero' perche il tuo comandate non ha ritenuto opportuno presentarsi al periodico consiglio di guerra , Fratello Korax".
Il marine esito un momento, come se non sapesse bene come rispondere, poi senza incontrare lo sguardo del gigantesco capitano disse: " Il fratello Capitano Mardok si scusa ma le difese del mondo forgia erano cosi mal ridotte che stanno richiedendo la sua diretta supervisione , per questo ha mandato me per consegnarvi il rapporto dell attaccoe chiedere di perdonarlo per il contrattempo."
Dubbioso Lysander annui, prese un dpad da uno scaffale e lo consegno al marine. " Qui ci sono i dettagli per un attacco combinato insieme ad Angeli Sanguinari e MAgli Scarlatti con obbiettivo i Pianeti infestati dai demoni. Consegnali al tuo Capitano. Avrete l onore di fare da punta di lancia".
Il marine con un ghigno di divertimento prese il dpad e chiese:" e voi ,Signore?"
Il capitano rispose stizzito :" Io e la mia compagnia siamo richiesti altrove purtroppo, ma appena finito fungeremo da truppe du rinforzo nel caso dovesse servire."
Il marine sembro' voler chieder ancora qualcosa ma uno sguardo del massiccio terminator gli fece cambiar idea, e fatto il segno dell aquila si congedo'.
Un presentimento passo nella mente di Lysander, qualcosa stava per cambiare, ma non riusciva a capire se in meglio o in peggio.
Forse, finalmente, la fortuna avrebbe cominciato a girare anche per i Magli, che in questo oscuro angoloo di galassia avevano conosciuto solo Sangue e morte.


Ultima modifica di Lysander il Mer Feb 25, 2015 6:18 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixen
Iniziato
Iniziato



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 27.10.14

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeDom Feb 22, 2015 6:34 pm

Di dolore ci nutriamo, questa volta fu il nostro. Sconfitti ci ritiriamo verso sicuro spazioporto. Pupazzi rossi ci han decimati. Vendetta sara necessariaa. Solo l'arconte e la sua guardia si salvano. Fuggono al temine del primo attacco.  Noi qui a morire senza speranza di resurrezione. Questo Mondo Radioattivo ha fatto il lavoro dei pupazzi rossi. Le nostre pelli gia fragili son diventate tenere come carne bollita.
Torna in alto Andare in basso
ufficiale anziano
Maestro Narratore
Maestro Narratore
ufficiale anziano


Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 27.10.14
Età : 53

Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 1:19 pm

QUINTO CAPITOLO (quinto turno)

+++ 2.431.932 M41 Estensione Lagarinus.
+++ Pianeta ZOKK, in terraformazione.
+++ Condotto psichico: Astropate Aalim Markian - Astropate Daniil Prov.


Comunicazione operativa.
Da Generale, Ivan Timoshenko.
A Lord Generale Erik Hansen.

La terraformazione di ZOKK è completata.
La colonizzazione sta procedendo senza problemi, come da programma entro i prossimi 30 cicli (se non prima) sarà ultimata.
La formazione di unità FDP richiederà più tempo del previsto e anche le opere di difesa planetaria sono ancora in fase di completamento, problema comunque preannunciato visto che il pianeta è stato da poco riconquistato e per favorire il più rapido insediamento dei coloni e stata data precedenza alla costruzione delle strutture abitative.
Tale problematica viene comunque sopperita dalla presenza dei reggimenti qui stanziati e dalla presenza in orbita alta del secondo gruppo da guerra della flotta imperiale.
Tutte le forze operative militari e civili sono utilizzate al pieno della loro efficacia.

Sia lode all'Imperatore Immortale.

+++Pensiero del giorno: L'eresia nasce dall'ozio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Votazione Battle Report Sesto Turno Empty
MessaggioTitolo: Re: Votazione Battle Report Sesto Turno   Votazione Battle Report Sesto Turno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Votazione Battle Report Sesto Turno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Votazione Battle Report Quarto Turno
» Votazione Battle Report Quinto Turno
» [secondo turno]battle report " Liberare gli schiavi" Kastor vs Vixen
» Sesto turno
» BATTEL REPORT - GUARDIA IMPERIALE: QUARTO TURNO - BATTAGLIA PER MARKUS III

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Relitto Spaziale :: Campo di Battaglia: Estensione Lagarinus-
Vai verso: