Relitto Spaziale Giocare per divertirsi |
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| Sesto turno | |
| | Autore | Messaggio |
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ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:16 pm | |
| Nel settore dilaga un'infezione, una purulenta macchia che si allarga inglobando mondi a prescindere dalle divinità che sono ivi adorate, trasformando indistintamente le masse adoranti dell'Imperatore dell'Umanità o le popolazioni pagane ancora non asservite all'Imperium in sacrifici per divinità antiche e terribili. In mezzo a questo oceano di sofferenza si muove un'ombra altrettanto oscura ed insidiosa, indolente e letale come un predatore che dagli abissi all'improvviso risale per afferrare la propria preda e trascinarla in un'universo di agonia, facendole comprendere nell'unico, dolce attimo prima di morire il perchè le razze senzienti temano a ragione il buio. Di fronte a questi terribili avversari si ergono coloro che portano la fiaccola dell'Imperium, una luce per allontanare le tenebre, una fiamma per bruciare le impurità... una candela in un universo di tenebre. Tuttavia anche una scintilla può far divampare un incontrollabile incendio, ed il cambiamento può essere aborrito, può essere agognato, ma non può essere totalmente eliminato. Nuove minaccie si avvicinano, antichi rancori alimentano rinnovati odi, molte ancora sono le anime che potranno consumarsi nei fuochi della battaglia.
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| | | ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:18 pm | |
| Gli Eldar Oscuri sono come ombre che spariscono e ricompaiono per colpire da un'altro angolo buoi quando meno sono attesi. Questo è quanto potranno forse testimoniare le forze degli Angeli Sanguinari...
Vixien da MA/sciame meteoritico attacca Leonatos su Mondo Forgia
Missione: Imboscata!
Il Campo di Battaglia e Schieramento Dividete il campo in 3 parti uguali (3 rettangoli da 60x120cm adiacenti sul lato lungo). La parte centrale è la Zona di Schieramento del difensore, mentre le due parti esterne sono la Zona di Schieramento dell'attaccante. Schiera prima il difensore, l'attaccante deve schierare a più di 18ui dalle unità del difensore (esclusi ovviamente i modelli con la regola Infiltrazione.
Primo Turno Inizia l'attaccante. Il difensore può rubare l'Iniziativa; questo tiro è modificato con un +1 fino ad un massimo risultato di 3+ per ogni unità in lista con l'abilità Esploratore o appartenente alla categoria Volante.
Durata Durata variabile.
Condizioni di Vittoria Il difensore guadagna tanti Punti Vittoria a fine partita quante sono le sue unità ancora in campo e per ogni scelta QG dell'avversario eliminata. L'attaccante guadagna un Punto Vittoria per ogni unità dell'avversario distrutta, 2 Punti Vittoria per ogni unità QG dell'avversario distrutta (oltre all'eventuale Punto Vittoria per aver eliminato il Generale).
Regole speciali Riserve, Combattimento Notturno, Uccidi il Generale Aiuto inaspettato: Fino a due delle unità in Riserva del Difensore entrano in gioco automaticamente all'inizio del primo turno e per quel turno beneficiano della regola Furtività (se non la hanno già). Piano di contingenza: Una delle unità dell'attaccante schierate in Riserva può entrare automaticamente in gioco all'inizio del primo turno. Quell'unità e le unità dell'attaccante che successivamente entreranno in gioco dalle Riserve beneficiano dell'abilità Movimento in Copertura e Furtività per il turno in cui entrano in gioco (se non le hanno già).
Ultima modifica di ciccio75 il Gio Feb 05, 2015 10:47 am - modificato 2 volte. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
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| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:24 pm | |
| Gli Angeli Sanguinari non intendono far passare inpunito l'affronto dell'attacco contro la base delle loro operazioni nel Settore LagarinusLeonatos da Planetoide attacca Lord Daldo su Mondo SacroMissione: La lunga marciaIl Campo di Battaglia e SchieramentoLo schieramento è come Colpo d'Avanguardia (pag. 131 del Regolamento di WH40K). Una volta disposti gli scenici i giocatori tirano un dado, chi fa più alto può scegliere se piazzare per primo o per secondo uno dei due Segnalini Obiettivo. Entrambi i Segnalini Obiettivo vanno piazzati nella zona larga 24ui esterna ad entrambe le Zone di Schiramento dei giocatori a più di 12ui l'uno dall'altro. Una volta fatto ciò i giocatori determinano con un tiro di dado chi inizia a schierare e l'ordine di gioco come da normali regole del Regolamento di WH40K. Primo turnoL'avversario può rubare l'Iniziativa, ogni unità presente nella lista con l'abilità Esploratore modifica di +1 il risultato di questo tiro fino ad un risultato massimo di 4+. DurataDurata variabile. Condizioni di VittoriaOgni obiettivo controllato garantisce 3 Punti Vittoria. Ogni unità sopra il 50% dei modelli o delle ferite iniziali, ogni PI ed ogni veicolo non immobilizzato che termina la partita nella zona di schieramento dell'avversario fornisce 1 Punto Vittoria. Ogni giocatore tenga traccia del numero di ferite non salvate inflitte dal proprio Generale (nel caso il Generale faccia parte di un unità tirate separatamente i dadi relativi al Generale): il giocatore che causa più ferite non salvate guadagna 1 Punto Vittoria Regole specialiRiserve, Combattimento Notturno, Primo Sangue, Vendicatore, Uccidi il Generale, Obiettivi Misteriosi (ritirate un risultato di 2) Fase TatticaMissione: PossessoSchieramentoLe due zone di schieramento sono agli angoli opposti del campo, ciascuna un quadrato di 24ui di dimensione. Nessun modello può essere schierato entro 6ui dal centro del tavolo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regole della missioneDopo aver disposto gli scenici e prima di scegliere la zona di schieramento, i giocatori tirano un dado e si alternano a piazzare 5 Obiettivi Artefatto a partire da chi ha ottenuto il tiro più alto (spareggiate in caso). Gli Obiettivi Artefatto non influenzano il gioco (ci si può passar sopra, sparare attraverso, etc.). Gli Obiettivi Artefatto devono essere piazzati a più di 6ui tra di loro e dal bordo del tavolo. Gli Obiettivi Artefatto utilizzano le stesse regole della Reliquia (vedi appropriata missione del Regolamento di WH40000) per quanto concerne il controllo, lo spostamento e il rilascio. Primo Turno Inizia l'attaccante, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile. Condizioni di VittoriaVince il giocatore che alla fine della partita ha più Obiettivi Artefatto, altrimenti la partita termina in un pareggio.
Ultima modifica di ciccio75 il Mer Feb 04, 2015 11:07 pm - modificato 2 volte. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:29 pm | |
| L'Arconte ha sentito di antichi artefatti sul pianeta occupato dai Figli di Dorn ed ha deciso che devono entrare nella sua collezione di antichi balocchi, leggera distrazione tra una razzia ed un torneo nelle Arene... i suoi Guerrieri sanno bene che non è salutare contrariarlo
Tenente attacca da Mondo Tempestoso il Mondo Fortezza di Lysander
Missione: Preziosi artefatti
Il Campo di Battaglia e Schieramento Per questa partita servono 2 Segnalini Obiettivo. Dividete il campo in 6 parti (6 quadrati da 24ui di lato). Una volta disposti gli scenici i giocatori tirano un dado, chi fa più alto può scegliere se piazzare per primo o per secondo uno dei due Segnalini Obiettivo. Ogni segnalino va piazzato all'interno di uno dei quadrati a più di 6ui dai bordi degli stessi, massimo un Segnalino per quadrato; il risultato finale è che ci saranno 4 quadrati senza Segnalino Obiettivo. Una volta fatto ciò i giocatori determinano con un tiro di dado chi inizia a schierare (potendo schierare solo nei quadrati senza Segnalino Obiettivo) e l'ordine di gioco come da normali regole del Regolamento di WH40K.
Primo Turno Tirate un dado: 1-3 inizia l'attaccante, 4-6 inizia il difensore. Non è possibile Rubare l'Iniziativa.
Durata Durata variabile
Condizioni di Vittoria Ogni Reliqua controllata alla fine della partita vale 3 Punti Vittoria. Alla fine della partita ogni unità dell'avversario completamente distrutta conta 1 Punto Vittoria. Vince il giocatore con più Punti Vittoria. Nel caso di uno stesso numero di Punti Vittoria la partita termina in un pareggio.
Regole Speciali Riserve, Combattimento Notturno, Primo Sangue, Vendicatore, Uccidi il Generale Sistemi di protezione: Ogni obiettivo prima di essere recuperato deve essere disinnescato: alla fine della fase di movimento, il giocatore con un'unità entro 3ui dall'obiettivo e senza alcuna unità nemica entro 3ui dall'obiettivo può dichiarare il disinnesco dei sistemi di protezione. Questo comporta che nella fase di fuoco e in quella di assalto l'unità non potrà compiere azioni, ma alla fine della fase di assalto l'obiettivo verrà conquistato da quell'unità; da quel momento in poi verrà considerata come una Reliquia (vedi Regolamento di WH40K in merito) a cui si applicherà il risultato della tabella degli Obiettivi Misteriosi (il giocatore tira 2 dadi non considerando i risultati 1-2 e scegliendo il risultato che preferisce).
Ultima modifica di ciccio75 il Gio Feb 12, 2015 1:35 pm - modificato 1 volta. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:34 pm | |
| I Magli Imperiali intendono ricostruire saldi bastioni sulle rovine epurate dei domini demoniaci
Lysander da Mondo Tempestoso attacca Lord Daldo su Bastione Spaziale
Missione: Cattura e controllo
Il Campo di Battaglia e Schieramento Nota: per questa missione è richiesto uno scenico aggiuntivo di tipo Bastione (come da regole di seguito riportate, se dovesse servire il modello fatelo sapere agli organizzatori) Dopo aver disposto gli scenari sul tavolo escluso il Bastione, il difensore deve sostituire uno degli scenici con il Bastione. Una volta fatta questa scelta ed operata la sostituzione, il difensore deve schierare entro 12ui dal Bastione (eventuali squadre schierate dentro o sopra l'Edificio seguono le normali regole relativamente all'occupazione degli Edifici). Fatto questo l'attaccante deve schierare a più di 6ui dai bordi del tavolo e a più di 6ui da un'unità nemica.
Primo turno Inizia il difensore. L'attaccante può rubare l'Iniziativa, ogni unità presente nella lista dell'attaccante con l'abilità Esploratore modifica di +1 il risultato di questo tiro fino ad un risultato massimo di 4+.
Durata Durata variabile.
Condizioni di Vittoria Il difensore deve difendere il Bastione, l'attaccante deve conquistarlo. Alla fine della partita confrontate la somma dei punti delle unità a contatto o all'interno del Bastione, il valore espresso in centinaia di punti (arrotondato al valore più vicino) corrisponde ai Punti Vittoria guadagnati da ogni giocatore (es. se il giocatore A ha a contatto unità per un totale di 625 punti guadagna 6 Punti Vittoria, se il giocatore B ha a contatto unità per un totale di 375 punti guadagna 4 Punti Vittoria). Il giocatore che ottiene più Punti Vittoria vince la partita, se entrambi ottengono lo stesso risultato la partita finisce in un pareggio.
Regole speciali Riserve, Combattimento Notturno, Primo Sangue, Vendicatore, Uccidi il Generale Bastione: Edificio Medio (può contenere un'unità che conti massimo 10 modelli, può ospitare sul tetto un'unità che conti massimo 10 modelli che guadagna un TS Copertura di 4+ non migliorabile oltre il 3+; i modelli Ingombranti contano come 2 modelli, quelli Molto Ingombranti come 3 modelli), Valore di Corazza 14, armato con 4 Heavy Bolter che possono essere utilizzati dall'unità contenuta nel Bastione con un arco di vista di 180° rispetto alla specifica ferritoia; ogni Colpo Penetrante distrugge un Heavy Bolter a random.
Ultima modifica di ciccio75 il Mer Feb 04, 2015 11:15 pm - modificato 5 volte. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:37 pm | |
| gli occhi della minaccia demoniaca si sono posati famelici sul mondo difeso dai Magli Imperiali
Lord Daldo attacca da Mondo Fortezza Lysander su Mondo Forgia
Missione: Difesa a tutti i costi
Il Campo di Battaglia e Schieramento Nota: per questa missione sono richiesti scenici aggiuntivi del tipo Edificio e/o Rovine. Create una linea con almeno 7 di questo tipo di scenici (non più di 6ui di distanza l'uno dall'altro) lungo uno dei lati lunghi del tavolo. Una volta creata questa linea disponete il resto degli scenici normalmente. Il difensore schiera entro 12ui dal bordo del tavolo con la linea di edifici/rovine, successivamente l'attaccante schiera entro 12ui dal bordo del lato del tavolo opposto.
Primo turno Inizia il difensore. L'attaccante può rubare l'Iniziativa.
Durata Durata variabile.
Condizioni di Vittoria I Punti Vittoria vengono calcolati sulla base degli Edifici (ogni Punto Struttura tolto ad un edificio vale 1 Punto Vittoria per l'attaccante, ogni Edificio o Rovina completamente distrutto vale un ulteriore Punto Vittoria per l'attaccante. Ogni Punto Struttura in un Edificio o Rovina non distrutto vale 1 Punto Vittoria per il difensore. Vince il giocatore che ottiene più Punti Vittora alla fine della partita.
Regole speciali Riserve, Combattimento Notturno, Primo Sangue, Vendicatore, Uccidi il Generale Edifici e Rovine: gli Edifici seguono le regole per gli Edifici come riportato sul Regolamento di WH40K a pag. 110; come linea guida considerate gli Edifici come dotati di corazza 13 e 4 punti struttura, le Rovine come dotati di corazza 11 e 3 punti struttura. I modelli contenuti negli Edifici guadagnano un TS Copertura di 4+ (non migliorabile), l'attaccante può attribuire ad ogni unità che non appartenga alla categoria Veicolo, Creatura Mostruosa, Creatura Mostruosa Volante o Sciame l'equivalente di una singola Bomba Termica (specificare il modello) per 5 punti ogni bomba.
Ultima modifica di ciccio75 il Mer Feb 04, 2015 11:18 pm - modificato 2 volte. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:44 pm | |
| Ufficiale Anziano riorganizza e adotta l'opzione di TerraformazioneGudegar esplora ed ottiene: Bastione SpazialeMissione SdS: RaidSchieramentoLe due zone di schieramento consistono in due striscie ai due lati opposti del tavolo, profonde 12ui dal bordo del tavolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regole della missioneDopo aver piazzato gli scenici ed aver determinato la propria zona di schieramento, il difensore deve piazzarvi tre segnalini Obiettivo (possono essere posti all'interno di edifici), posizionati ad almeno 6ui di distanza tra di loro e dal bordo del tavolo. Questi segnalini sono considerati Terreno Intransitabile e non possono essere spostati. Una volta posizionati il resto dello schieramento procede come di consueto, con la precisazione che il difensore schiera sempre per primo in questa missione. Un segnalino Obiettivo ha un Valore di Corazza di 10 e può essere distrutto solo nella fase di Assalto (infliggendo un danno superficiale o penetrante); qualsiasi modello della squadra del difensore entro 3ui dal segnalino Obiettivo guadagna la regola Implacabile. Dopo lo schieramento l'attaccante può equipaggiare gratuitamente fino a 3 modelli della sua squadra con speciali cariche da demolizione: in termini di regole questi modelli guadagnano una bomba termica a singolo uso che può essere usata solo ed esclusivamente contro i segnalini Obiettivo (segna chiaramente le cariche attribuite ai modelli per ricordarsi quale modello ha usato la carica e quale no). Oltre alle normali condizioni di vittoria, la partita termina nel momento in cui vengono distrutti tutti e tre i segnalini Obiettivo. Primo Turno Il difensore può scegliere se essere il primo in turno o meno; nel caso il difensore decida di partire per primo l'attaccante può provare a rubare l'iniziativa. DurataDurata Variabile Condizioni di VittoriaAl termine della partita verifica quanti segnalini Obiettivo risultano distrutti: - 0 o 1: vince il difensore - 2: la partita è un pareggio - 3: vince l'attaccante Kastro esplora ed ottiene: Mondo CivilizzatoMissione SdS: Marchingegni arcaniSchieramentoLe due zone di schieramento consistono in due striscie ai due lati opposti del tavolo, profonde 12ui dal bordo del tavolo. Le zone di schieramento vanno scelte dopo aver piazzato gli Obiettivi Nascosti (vedi sotto) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Regole della missioneEntrambi i giocatori tirano un dado. I giocatori dispongono 6 Obiettivi Nascosti sul tavolo a partire dal giocatre che ha ottenuto il risultato più alto (spareggiate in caso). Gli Obiettivi Nascosti non influenzano il gioco (ci si può passar sopra, sparare attraverso, etc.) e non possono esser spostati. Gli Obiettivi Nascosti devono essere piazzati a più di 6ui tra di loro e dal bordo del tavolo. Una volta fatto ciò determinate le zone di schieramento. Ogni volta che un modello termina il proprio turno entro 3ui da un Obiettivo Nascosto tirate un dado: con un risultato 1-5 rimuovete l'Obiettivo, con un risultato di 6 avete trovato il Marchingegno Arcano (e rimuovete gli altri Obiettivi). Se 5 Obiettivi di fila vengono rimossi il sesto automaticamente diventerà il Marchingeno Arcano. In aggiunta alle normali condizioni di termine della partita, all'inizio di ogni turno del giocatore che controlla il Marchingeno Arcano (ossia che abbia solo modelli della propria squadra entro 3ui dal Marchingeno Arcano) tirate 1D6: con un risultato di 5+ la partita termina immediatamente. Primo Turno Inizia l'attaccante, a meno che l'avversario non gli rubi l'iniziativa. DurataDurata Variabile. Condizioni di VittoriaAlla fine della partita vince chi controlla il Marchingeno Arcano (ossia se gli unici modelli entro 3ui dal Marchingegno Arcano sono della stessa squadra), altrimenti la partita termina in pareggio. | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
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| Titolo: Re: Sesto turno Mer Feb 04, 2015 8:46 pm | |
| Chiedendo scusa per il ritardo con cui è partito questo turno, avviso che il termine dello stesso è fissato per il giorno 22 febbraio (estendendo quindi di qualche giorno la normale durata) | |
| | | ciccio75 Maestro Narratore
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| Titolo: Re: Sesto turno Lun Feb 23, 2015 7:54 am | |
| Si conclude il sesto turno, a breve i risultati parziali in attesa del termine per la consegna e valutazione dei report/miniature dipinte | |
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| Titolo: Re: Sesto turno | |
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