Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi
 
IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeMer Apr 18, 2018 2:39 pm

Codex Belli

Genesi
         Ogni nuovo giocatore inizia con tre Possedimenti a scelta. Oltre a questi riceverà 150 Punti Potere. Ogni giocatore sceglierà un Codex che utilizzerà per la durata della campagna. È inoltre necessario che i giocatori utilizzino le carte dell'espansione “Guerra Aperta”, in quanto le partite non saranno necessariamente bilanciate.

Preparerai le Tue Armi
        Prima di lanciare qualsiasi sfida dovrai distribuire i tuoi Punti Potere suoi tuoi Possedimenti, e se voluto potrai tenerne un certo numero in Riserva. All'inizio di ogni turno potrai ridistribuire i punti sui Possedimenti, e tutti i punti guadagnati dalle battaglie vinte e dai Possedimenti, che saranno finiti nella Riserva.

Combatterete per la Gloria
         Durante il turno ogni giocatore potrà sfidarne un altro. Nel momento della sfida dovrete dichiarare da quale vostro Possedimento lo sfiderete e quale Possedimento del vostro avversario attaccherete. I giocatori devono accordarsi sulla data e luogo dello scontro, ma avranno due settimane di tempo prima del turno successivo. Se siete già stati sfidati questo turno, potete rinunciare a ulteriori sfide se pensate di non avere il tempo sufficiente per giocarle.

E Voi Dovrete Comandare ed Eseguire
         Al momento dello scontro è necessario che vengano utilizzate le carte “Guerra Aperta”, seguendo le regole descritte in quel regolamento. I Punti Potere resi disponibili dai possedimenti usati devono essere convertiti in normali punti gioco, per avere un costo preciso dei degli equipaggiamenti e delle forze che verranno schierate. Questi punti determineranno quale giocatore potrà usare una carta Espediente o Morte Improvvisa tra quelle di “Guerra Aperta”. Non si può assolutamente schierare più dei Punti Potere a disposizione, ne usare modelli proxy, a meno che il vostro avversario non ve lo consenta, se avvisato prima dello scontro.

Difenderai le Tue Terre
         Al momento della dichiarazione di attacco i giocatori sapranno quali Possedimenti sono coinvolti e gli eventuali bonus di cui potranno godere. Al termine della partita viene generato un possedimento casuale. Il vincitore tiene il proprio Possedimento da cui ha attaccato e sceglie una delle seguenti possibilità:
1.        Prendere il Possedimento dell’avversario, lasciandogli il nuovo.
2.        Prendere il nuovo Possedimento, lasciando all’avversario il suo.
3.        Razziare (distruggendoli) sia il Possedimento dell’avversario sia quello nuovo. Se si sceglie questa opzione, i Punti Potere guadagnati per la vittoria saranno raddoppiati grazie alle razzie.

Non Temerai la Luce
         Tutti i Possedimenti e i Punti Potere assegnati su di loro e della Riserva sono di pubblico dominio. Così come devono essere di pubblico dominio le sfide, gli scontri avvenuti e la classifica. Ogni giocatore sarà tenuto ad aggiornare la propria situazione. Per consentire uno svolgimento il più possibile equo della campagna i giocatori sono invitati a comportarsi nel maniera più sportiva possibile, cercando di essere il più generosi possibile col proprio avversario durante le partite. La Gloria della Vittoria
         Oltre a guadagnare un Possedimento, il vincitore guadagnerà Punti Potere che andranno direttamente nella Riserva. Vincere uno scontro rende almeno 1 Punto Potere. Ma a questi si aggiungono ulteriori Punti Potere a seconda del Codex e della Fazione Giocata.
Imperium: tutti i Codex della fazione Imperium guadagnano 2 punti quando vincono su avversari che non sono parte dello stesso.
Adeptus Mechanicus: ogni volta che guadagnano un Mondo Forgia o vincono attaccando da un Mondo Forgia, il giocatore dell'Adeptus guadagna un punto Gloria in più.
Astartes: quando sconfiggono un giocatore che utilizza degli Heretic Astartes, guadagnano un punto in più.
Guardia Imperiale: quando il giocatore della guardia vince attaccando o difendendo un mondo Civilizzato, guadagna un punto in più.
Cavalieri Grigi: quando i Cavalieri Grigi sconfiggono un giocatore che usa almeno un modello con la regola Demonico guadagnano 1 punto in più. Sorellanza: ogni volta che si sconfigge un giocatore che usa Cultisti, sia del Chaos o dei Genestealer guadagna 1 punto in più.
Deathwatch: ogni volta che sconfigge un codex Xeno (Aeldari, Orki, Tau, Tiranidi, Necron) guadagna 1 punto i più.
Orki: gli orchi guadagnano due punti ogni volta che vincono un avversario e 1 punto in più ogni volta che vincono un giocatore con più possedimenti dei loro.
Tiranidi: i tiranidi guadagnano due punti ogni volta che vincono un avversario e 1 punto in più ogni volta che razziano dei possedimenti.
Aeldari (tutti): i giocatori Eldar guadagnano due punti quando sconfiggono un giocatore e 1 punto in più se l'avversario ha usato almeno un modello con il marchio di Slannesh. I giocatori delle Craftworlds guadagnano solo 1 punto se sconfiggono un altro giocatore che usa Eldar delle Craftworlds. Marine del Chaos: i marine del Chaos guadagnano due punti quando sconfiggono un avversario e tre punti se l'avversario ha usato degli Astartes qualsiasi.
Demoni: i giocatori dei Demoni guadagnano due punti vittoria ogni volta che sconfiggono un avversario. Se il giocatore sconfitto ha usato almeno uno Psionico, ne guadagnano 1 in più. Necron: i giocatori Necron guadagnano due punti ogni volta che sconfiggono un avversario, e 1 in più se lo sconfitto ha usato un qualsiasi Codex Aeldari.
Tau: i giocatori Tau guadagnano due punti ogni volta che sconfiggono un giocatore non Tau e uno in più se guadagnano un Mondo Civilizzato.
Cavalieri Imperiali: i giocatori della fazione Questoris guadagnano 1 punto in più se l'avversario ha utilizzato un 'Distaccamento Superpesante' o un 'Distaccamento Superpesante Ausiliario'.

Per Onore della Battaglia
         Se un giocatore sfida un altro giocatore, ha 14 giorni di tempo per giocare o dovrà perdere un Possedimento a scelta e a favore dell'avversario. Due giocatori non possono combattersi più di due volte di seguito.

Seppellirai i Tuoi Morti
Al termine dello scontro i giocatori dovranno contare i Punti Potere rimasti. Dal punteggio iniziale dovranno sottrarre i punti delle unità completamente eliminate dal tavolo. Il vincitore potrà posizionare i punti rimanenti sul proprio Possedimento, mentre lo sconfitto che ha perso il possedimento e non ne ha uno nuovo su cui posizionare le proprie forze, metterà i Punti Potere nella propria Riserva. Se un Attaccante avesse preso di mira un Possedimento che non sia più in possesso del Difensore, allora dovrà scegliere un nuovo obbiettivo sempre dello stesso giocatore.

La vittoria al Mansueto
         Due giocatori possono allearsi per sfidarne un terzo se il numero totale dei loro Possedimenti è inferiore o uguale a quelli dell’avversario. Lo sfidato scommette un Possedimento e ogni alleato ne scommette uno. Nessun territorio nuovo è tirato.

Ristorerai le tue Forze
         Al termine delle due settimane ogni giocatore genererà dai propri territori Punti Potere che verranno aggiunti alla Riserva, più tutti i punti delle partite vittoriose. Dopodiché potrà ridistribuire i punti tra la Riserva e i Possedimenti. Ora i giocatori saranno pronti per un nuovo turno.

Risorgere dalle Ceneri
         Se un giocatore è ridotto a due o meno Possedimenti, egli può razziarli e rincominciare partendo dalla Genesi, ma non potrà cambiare il Codex.

Ed Esplorerai Mondi Nuovi
2D6 Possedimenti Abilità
2 Flotta Spaziale. Puoi usare un Distaccamento da un altro Codex
3 Stazione Spaziale. Puoi cambiare una carta Schieramento, Obbiettivi o Contingenze
4 Mondo Fortezza. +1 Punto Comando se si utilizza il Distaccamento “Rete di Fortificazioni”
5 Mondo Sacro. + 2 Punti Comando
6 Mondo Civilizzato. +3 Punti Potere
7 Mondo Morto. Niente
8 Mondo Agricolo. +2 Punto Potere
9 Mondo Formicaio. +4 Punti Potere
10 Mondo Forgia. +5 Punti Potere
11 Mondo Assassino. Puoi utilizzare scelte da un Codex diverso ma della stessa Fazione
12 Mondo Paradiso. Pesca 3 carte Contingenza e scegline una al posto di pescarla a caso

Tra Tutti uno solo Trionfa
          Il temine della Campagna viene fissato prima dell'inizio della stessa dai Giocatori che scelgono, o un numero di Punti Vittoria da raggiungere, che proclamerà Vincitore Assoluto il primo a raggiungere questo valore; o un tempo di turni prefissato, nel quale il Vincitore Assoluto sarà colui che ha più Punti Vittoria. I Punti Vittoria si guadagnano ogni volta che vincete. Una vittoria comporta 3 Punti Vittoria. In caso di pareggio, entrambe le fazioni guadagnano 1 Punto Vittoria a testa.

Il regolamento aggiornato a: https://www.facebook.com/groups/1505306456384342/files/
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento Tag
» Regolamento D&R
» Regolamento Campagna
» Aggiunte al Regolamento 1
» Aggiunte al Regolamento 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Relitto Spaziale :: Campo di Battaglia: Signori della Guerra :: Sala di Controllo-
Vai verso: