Psionica (generale): il valore massimo di Carica Warp utilizzabile per lanciare poteri psionici o per disperderli è fissato a 10 (compresivo del tiro di dado per turno). Qualora venissero generati più punti di Carica Warp, questi punti in eccesso potranno essere utilizzati per effettuare dei retest su poteri psionici lanciati dal giocatore nello stesso turno secondo le seguenti regole:
- per ogni potere psionico lanciato si può effettuare al massimo un retest;
- il retest va dichiarato ed eseguito prima che l'avversario dichiari l'eventuale tentativo di dispersione;
- ogni retest permette di rilanciare i dadi che non hanno ottenuto un esito positivo, con un numero minimo di dadi utilizzabili variabile tra 1 e il numero di dadi che non hanno ottenuto un esito positivo quando è stato lanciato il potere, in ogni caso entro il numero massimo di punti di Cariche Warp a disposizione in quel momento.
Esempio: un esercito di Demoni di Tzeench che genera 16 punti di Cariche Warp (a cui si aggiunge il valore ottenuto con dado, poniamo un 6) si trova ad avere a disposizione 22 punti di Carica Warp; di questi fino a 10 potrebbero essere utilizzati per lanciare poteri psionici. Ipotizziamo che vengano lanciati i seguenti poteri:
1. come primo un potere che richiede 3 cariche (utilizzando 4 dadi)
2. di seguito due poteri che ne richiedono 2 (utilizzando 2 dadi per il primo e 3 per il secondo)
3. infine un potere che ne richiede 1 (utilizzando un solo dado)
Per un totale di 4+2+3+1=10 punti di Carica Warp.
Ipotizziamo che nel caso 1. il potere ottenga 2 successi e 2 insuccessi: il giocatore dei Demoni potrà quindi decidere di utilizzare fino a due punti di Carica Warp rimanente per il retest; analogamente si applica la stessa regola per gli altri casi.
Va sottolineato che nei retest è possibile ritirare solo i dadi che non hanno ottenuto un successo, e che la verifica di eventuali Pericoli del Warp si applicherà solo dopo aver effettuato l'eventuale retest.
Il numero massimo di punti di Cariche Warp utilizzabili per la dispersione è fissato a 10, eventuali ulteriori punti non verranno presi in considerazione.
Esempio: lo stesso Demone di Tzeench si trova opposto ad una lista di SM che genera grazie al proprio Librarian di 2° livello 2 Cariche Warp; nel corso della fase psionica dello Space Marine il dado attribuisce 4 ulteriori punti di Cariche: il giocatore SM potrà quindi beneficiare di 2+4=6 punti di Carica Warp, mentre il Demone sarà limitato a 10 punti (anche se normalmente avrebbe generato 16+4 = 20 punti utilizzabili per disperdere).
Modificata, confrontate Aggiunte al regolamento 2