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MessaggioTitolo: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeGio Nov 06, 2014 12:14 am

Limitazioni Space Marine del Caos: si può avevre massimo 1 Condottiero o 1 Principe Demone, ma non tuti e due nello stesso esercito (Nessuno dei due accetterebbe di sottomettersi).

Limitazioni alle Relique (per chi le possiede): in una lista non possono esserci più di una reliquia per 1000 punti giocati e nessun personaggio può portarne più di una.

Deviazione di un Obbiettivo: se il possedimento che avete scelto di attaccare è stato conquistato da un altro giocatore, esso diventerà il nuovo difensore dello stesso; mentre se è andato distrutto, sceglierete un altro possedimento del giocatore che avevavte scelto originariamente come obbiettivo.

Rimanere senza Possedimenti: il giocatore che rimane senza possdimenti può scegliere solo di Riorganizzarsi. Se viene attaccato non potrà naturalmente scegliere un Possedimento per difendersi (il Possedimento trovato con l'esplorazione diventa efficace solo al termine del turno) e sarà costretto qundi a giocare con il Modificatore di Battaglia dell'attaccante.


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Ultima modifica di Teschio il Mar Nov 18, 2014 2:31 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 11:19 am

Space Marine del Chaos: in base al marchio del Generale  non si possono inserire unità con il marchio contrapposto (Khorne e Slaanesh, Tzeench e Nurgle; e viceversa ovviamente), nel caso di Generale senza Marchio (e nel caso di più QG il Generale sarà automaticamente quello con il marchio) le unità marchiate non potranno essere più numerose di quelle senza marchio (classica "malfidenza caotica"). Unica eccezione il compendio Legione Nera.

Editato da Teschio


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Ultima modifica di ciccio75 il Lun Dic 01, 2014 4:34 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 10:54 am

Impero Tau (e supplementi): gli equipaggiamenti nella sezione Signature Systems (appena verificherò il codex in italiano metterò la relativa traduzione corretta) sono da considerarsi a tutti gli effetti Reliquie (si applicano le modifiche sopra esposte). La scelta Comandante Tau è limitata a 1 per armata.

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Ultima modifica di ciccio75 il Lun Dic 01, 2014 4:34 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 2:43 pm

Psionica (generale): il valore massimo di Carica Warp utilizzabile per lanciare poteri psionici o per disperderli è fissato a 10 (compresivo del tiro di dado per turno). Qualora venissero generati più punti di Carica Warp, questi punti in eccesso potranno essere utilizzati per effettuare dei retest su poteri psionici lanciati dal giocatore nello stesso turno secondo le seguenti regole:
- per ogni potere psionico lanciato si può effettuare al massimo un retest;
- il retest va dichiarato ed eseguito prima che l'avversario dichiari l'eventuale tentativo di dispersione;
- ogni retest permette di rilanciare i dadi che non hanno ottenuto un esito positivo, con un numero minimo di dadi utilizzabili variabile tra 1 e il numero di dadi che non hanno ottenuto un esito positivo quando è stato lanciato il potere, in ogni caso entro il numero massimo di punti di Cariche Warp a disposizione in quel momento.
Esempio: un esercito di Demoni di Tzeench che genera 16 punti di Cariche Warp (a cui si aggiunge il valore ottenuto con dado, poniamo un 6) si trova ad avere a disposizione 22 punti di Carica Warp; di questi fino a 10 potrebbero essere utilizzati per lanciare poteri psionici. Ipotizziamo che vengano lanciati i seguenti poteri:
1. come primo un potere che richiede 3 cariche (utilizzando 4 dadi)
2. di seguito due poteri che ne richiedono 2 (utilizzando 2 dadi per il primo e 3 per il secondo)
3. infine un potere che ne richiede 1 (utilizzando un solo dado)
Per un totale di 4+2+3+1=10 punti di Carica Warp.
Ipotizziamo che nel caso 1. il potere ottenga 2 successi e 2 insuccessi: il giocatore dei Demoni potrà quindi decidere di utilizzare fino a due punti di Carica Warp rimanente per il retest; analogamente si applica la stessa regola per gli altri casi.
Va sottolineato che nei retest è possibile ritirare solo i dadi che non hanno ottenuto un successo, e che la verifica di eventuali Pericoli del Warp si applicherà solo dopo aver effettuato l'eventuale retest.

Il numero massimo di punti di Cariche Warp utilizzabili per la dispersione è fissato a 10, eventuali ulteriori punti non verranno presi in considerazione.
Esempio: lo stesso Demone di Tzeench si trova opposto ad una lista di SM che genera grazie al proprio Librarian di 2° livello 2 Cariche Warp; nel corso della fase psionica dello Space Marine il dado attribuisce 4 ulteriori punti di Cariche: il giocatore SM potrà quindi beneficiare di 2+4=6 punti di Carica Warp, mentre il Demone sarà limitato a 10 punti (anche se normalmente avrebbe generato 16+4 = 20 punti utilizzabili per disperdere).


Modificata, confrontate Aggiunte al regolamento 2


Ultima modifica di ciccio75 il Ven Gen 23, 2015 8:47 am - modificato 3 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 7:46 pm

Possedimento Mondo Demoniaco: quando il giocatore della fazione Demoni ottiene il controllo di questo possedimento deve specificare (tramite PM ai GM) se mantenere l'abilità base del possedimento (Le Turbolenze del Warp con qualsiasi numero doppio sui dadi della Psionica.) oppure specificare il tipo di possedimento ci cui viene applicata in alternativa la regola (la regola applicata può essere anche di un tipo di possedimento non sotto il suo controllo). Tale cambiamento sarà permanente.


Ultima modifica di ciccio75 il Mar Nov 11, 2014 7:33 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitimeMar Nov 11, 2014 6:54 am

Schieramento: nella composizione dell'esercito è vietato schierare Personaggi Speciali, Signori della Guerra e Fortificazioni se non si possiede e non si mette in gioco il Possedimento specifico che da diritto di usarli. Potendo usare solo un possedimento per partita, è palese che non è possibile schierarli in combinazione.

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MessaggioTitolo: Re: Aggiunte al Regolamento 1   Aggiunte al Regolamento 1 Icon_minitime

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