Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi
 
IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

 

 Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ciccio75
Maestro Narratore
Maestro Narratore



Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.12.13
Età : 49
Località : Rovereto (TN)

Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Empty
MessaggioTitolo: Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza   Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Icon_minitimeMar Feb 24, 2015 9:05 am

L'estensione del dominio delle forze demoniache è terrificante, come un'ondata in piena la corruzione ed il decadimento hanno travolto sistema dopo sistema. Il Warp è talmente vibrante che nei sistemi confinanti le comunicazioni a lungo raggio sono molto più difficili, con i cori degli astropati che faticano a mantenere la sanità mentale e la purezza psichica necessarie a svolgere il loro fondamentale compito sotto gli incessanti sussurri demoniaci. Proprio da uno di questi sistemi giunge una comunicazione, una proclamazione di immolazione, un annuncio di martirio: Praxedes Primus, mondo principale del sistema di Praxedes, si sta difendendo da un'incursione demoniaca sfociata in una vera e prorpia invasione e le locali forze di difesa, benchè forti nella loro fede per il Divino Imperatore, non saranno sufficienti ad impedire che la flebile luce che rappresenta il Mondo Sacro venga spenta nell'oceano di tenebra che la circonda.
Il sistema è relativamente vicino, ma relativamente è una parola vuota quando si parla di distanze siderali, tuttavia l'unica forza di intervento che possa intervenire in tempi brevi si è radunata ed ha lanciato una potente controffensiva: sono gli Angeli della Morte, Adeptus Astartes, i Prescelti dell'Imperatore, e come una lancia si precipitano verso la gloria della battaglia.


Questa missione vede coinvolti tutti i giocatori di capitoli lealisti di Space Marine della campagna contro le oscure forze del Caos che stanno dominando da un pò la classifica della campagna. Lo scenario è particolare in quanto è il primo che prevede la partecipazione di una forza mista come da regole per le partite multigiocatore del regolamento di campagna. Altra particolarità è la gestione dei possedimenti: per questo scenario non è previsto mettere in palio Possedimenti, lo scenario prevede di considerare lo scontro come su un Mondo Sacro, cosa che si può riflettere nelle liste che giocheranno i quattro baldi partecipanti. Chi vincerà potrà prendere il possesso del Mondo Sacro in questione, agli avversari resterà l'onta della sconfitta, ma non perderanno possedimenti. Lo scenario prevede anche una piccola forza di Adepta Sororitas come "partecipante" per dare un pò di brio allo scenario.

Missione: Bastione di Purezza

Il Campo di Battaglia
Il tavolo è composto da 3 mezzi tavoli affiancati per il lato lungo, in modo da costituire un unico tavolo di 106x48 ui. Al centro del tavolo viene piazzato il Bastione, viene lasciata una zona priva di ulteriori elementi scenici di 12ui dai bordi del bastione. Successivamente disponete normalmente gli elementi scenici (calcolatene circa un 30% aggiuntivo per compensare l'aumento delle dimensioni del tavolo e l'area di interdizione attorno al Bastione).

Schieramento
Una volta messi gli scenici ogni giocatore (escluso chi controlla la forza di Adepta Sororitas) tira il proprio Tratto del Generale e lo annota in segreto, successivamente ogni giocatore (escluso chi controlla la forza di Adepta Sororitas) tira un dado: chi ottiene il risultato più alto può decidere quale sarà la sua posizione nell'ordine di gioco e nello schieramento (stessa per entrambe, quindi 1° a schierare e in turno, 2°, 3°, 4° o 5°); in caso di risultati uguali si procede attraverso spareggi. Fatto ciò ognuno schiera nella propria zona di schieramento (eventuali bonus dati da Tratti del Generale vengono dichiarati in questo momento) come da immagine sotto riportata secondo l'ordine appena stabilito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Primo Turno
Come da ordine determinato. Uno dei giocatori determinato a caso può provare a rubare l'Iniziativa.

Durata
Durata Variabile

Condizioni di Vittoria
Ogni unità nemica distrutta (escluse le unità di Adepta Sororitas) concede 1 Punto Vittoria.
Controllare la Reliquia concede 3 Punti Vittoria.
Al termine della partita gli SM sommano i propri Punti Vittoria in un pool Lealista da confrontare con quello dei Demoni (il giocatore che apporta più Punti Vittoria si considera essere il Campione del lealisti). Chi ha il maggior numero di Punti Vittoria è il vincitore e guadagna il Possedimento: Mondo Sacro, altrimenti è un pareggio.
La forza che al termine della partita ha il controllo della Reliquia guadagna 1 Punto Fama e la possibilità di utilizzarla come riportato nelle Regole Speciali.

Regole Speciali
Combattimento Notturno, Riserve, Uccidi il Generale.
Bastione di Purezza: il Bastione centrale è sede dell'antica Reliquia custodita dal Sacro Ordine del Calice Scarlatto. Il Bastione oltre alle normali regole del Bastione ha le regole Scudo della Fede e Volontà Adamantina. Tutte le unità di Adepta Sororitas entro 6ui dal Bastione di Purezza guadagnano l'abilità Implacabili e Contrattacco fintanto che la Reliquia non è in campo. Il Generale della forza di Adepta Sororitas ha automaticamente il Tratto del Generale Credo Indomito.
L'antica Reliquia: questo Artefatto si considera una Reliquia e viene trattata come tale secondo le regole appropriate del Regolamento di WH40K con l'eccezione che si considera iniziare la partita dentro il Bastione e viene posizionata in campo solo quando il Bastione viene distrutto o quando l'unità di Adepta Sororitas designata all'inizio della partita come Custode della Reliquia esce dal Bastione stesso. Nel momento in cui viene posizionata in campo tutte le unità di Adepta Sororitas entro 6ui guadagnano l'abilità Implacabili e Contrattacco.
Custodi della Reliquia: un'unità di Custodi di Adepta Sororitas viene designata come Custode della Reliquia all'inizio della partita. Essa deve iniziare la partita dentro al Bastione. L'unità ed i PI ad essa aggregata vede il proprio Scudo della Fede migliorato di 1 e guadagna l'abilità Dilaniante.
Conquistare la Reliquia: quando la Reliquia viene conquistata, l'unità che la controlla ottiene le seguenti abilità:
- se facente parte della fazione Demoni l'unità guadagna l'abilità Odio e Frenesia
- se facente parte della fazione Space Marine l'unità guadagna l'abilità Implacabile e Contrattacco
- se facente parte della fazione Angeli Sanguinari l'unità guadagna l'abilità Implacabile e Rabbia (se l'unità ha già l'abilità Rabbia guadagna +1A)
Nota bene: l'unità che detiene la Reliquia a fine partita viene considerata automaticamente un'Unità Veterana e guadagna l'equipaggiamento Reliquia Antica. In termini di gioco quando l'unità verrà giocata potrà scegliere all'inizio della partita una delle due abilità (come da elenco sopra riportato) da utilizzare durante la partita. Affinchè questo abbia luogo è richiesto categoricamente un modello che rappresenti la Reliquia. Quest'unità sostituisce l'Unità Veterana qualora il vincitore risulti in possesso della Reliquia a fine partita.
Importante
Gestione dei Corpo a Corpo: trattandosi di una partita con più di 2 giocatori, gli eventuali corpo a corpo verranno gestiti nella seguente maniera: durante il turno di ogni giocatore verranno svolti solo i corpo a corpo che vedono coinvolte unità del giocatore stesso.
Torna in alto Andare in basso
Pedro Kastor
Iniziato
Iniziato
Pedro Kastor


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.10.14

Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza   Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Icon_minitimeGio Feb 26, 2015 12:21 pm

Banjo Ashar, fratello bibliotecario dei Magli Scarlatti, sembrava molto preoccupato. Le sue forze erano già posizionate sul lato sinistro dello schieramento, in mezzo alcuni edifici diroccati che nella notte avevano subito un intenso bombardamento da parte dell'artiglieria nemica. Al loro fianco si distingueva la sagoma gigantesca di un Land Rider degli Angeli Sanguinari, che faceva da ariete di sfondamento.
Al centro c'era il bastione spaziale, occupato dalla Sorellanza che aveva inviato una richiesta di soccorso a causa dell'attacco demoniaco.
Ma se i suoi uomini e quelli di Leonatos avevano risposto con la solita, leggendaria tempestività, ancora i Magli Imperiali mancavano all'appello.
Già i demoni si stavano avvicinando. Banjo poteva sentire i passi colossali di uno Strazia Anime, l'immenso demone simile ad un granchio, che si avvicinava, unito al fetore pestilenziale dell'orda demoniaca di Nurgle. Nessuna traccia però delle armature color giallo canarino. "Dove siete finiti, fratelli dorniani? Ci serve il vostro aiuto!".
Dopo un lasso di tempo che gli sembrò eterno, finalmente, apparvero i Magli Imperiali, ma non giunsero ad occupare il loro settore di competenza, al contrario si posizionarono pericolosamente vicino all'armata nemica.
"Razza di imbecilli- disse con rabbia fratello Banjo- non è li che dovete stare!"
Si fece un improvviso silenzio, poi con grande sgomento generale, le canne dei fucili requiem dei Magli Imperiali, le bocche di fuoco dei loro cannoni, furono ruotate di novanta gradi, ed iniziarono a bersagliare i corpi degli attoniti space marines, che per alcuni  istanti rimasero  come sbigottiti.
"Tradimento!!!"
Come ai tempi ormai lontani dell'eresia di Horus!!!!


Ultima modifica di Pedro Kastor il Gio Feb 26, 2015 12:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza   Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Icon_minitimeGio Feb 26, 2015 12:35 pm

Ottimo Paolo. Quando apro il post per votare i BG postalo anche li.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Empty
MessaggioTitolo: Re: Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza   Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Missione campale con alleati: il Bastione della Purezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'Equipaggio della New Dawn
» Il Viaggio della New Dawn
» Apostoli della Verità: narrativa
» Narrativa del Team e della Campagna
» Apostoli della Verità/Apostle of Truth

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Relitto Spaziale :: Campo di Battaglia: Estensione Lagarinus-
Vai verso: