Dopo aver eretto le difese e spostato due legioni a difesa dei pianeti Knox e Karapax, Hagor si ritirò su volkn e richiamò con se anche Hartm'An. Il dominio nel regno mortale si stava espandendo e sempre più esploratori riportavano notizie di battaglie in tutto il settore e masse di eserciti che si spostavano e conquistavano pianeti. Dopo un breve periodo di dovuto ozio e svago il generale demoniaco richiamò alla battaglia le sue orde! Un'unità di nurglini aveva riportato dell'effettivo arrivo e insediamento dell'esercito umano nel settore e Hagor non seppe resistere. Mandò un manipolo di untori in eplorazione su Zokk con lo scopo di insinuarsi tra le schiere e le menti umane.
SDS (cacciatori di teste)
Gli untori arrivarono su Zokk su un lato del pianeta abbastanza isolato e iniziarono ad esplorare quel mondo sferzato da tempeste furiose. Individuarono fortunatamente presto l'accampamento lealista situato poco distante da una stazione di ricerca. Mentre si avvicinavano una pattuglia di ronda di ritorno gli sorprese alle spalle. Gli untori cercarono di prendere quanto più tempo possibile sicuri di non riuscire a sopravvivere dovevano almeno concedere il tempo di attuare il piano affidato all'untore fuggito verso l'accampamento. In poco tempo i laser della guardia rispedirono le truppe demoniche nel loro regno ma ormai il morbo era diffuso, gran parte delle forniture idriche erano contaminate.
LA BATTAGLIA PER ZOKK
Il giorno successivo i primi effetti iniziavano a manifestarsi, alcuni uomini iniziarono a imbambolarsi, altri si perdevano a fissare il vuoto, molto cautamente il potere di nurgle si stava diffondendo senza destare troppi sospetti. Fu così che Hagor riusci a identificare le linee di difesa nemiche, manipolò saggiamente i venti del caos per materializzare le sue truppe nei precisi punti dove arrivavano i segnali. Era in corso una tempesta di routine quando tutto d'un tratto i venti cambiarono e da un bianco neve mutarono in un verde rancido e prima ancora che la guardia potesse accorgersene orde di untori si materializzarono a pochi passo da loro. Alitate corrosive radevano al suolo squadre intere prima ancora che potessero aprire il fuoco, uomini infetti mutarono. In pochissimo tempo le orde demoniache al comando di Hartm'An si trovarono in supremazia numerica e bellica e i pochi fortunati a non morire subito o a non mutare furono rapidamente distrutti e il dominio sul pianeta fu stabilito.