| Vetrina [Le vostre miniature] | |
|
+6Marco T. elviro Captain Leonatos NECRON ciccio75 Teschio 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Teschio Administratum
Messaggi : 601 Data d'iscrizione : 17.12.12 Età : 52 Località : La Rocca
| Titolo: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Nov 25, 2014 9:44 am | |
| Come già espresso nel regolamento anche la parte modellistica dell'hobby è importante per noi organizzatori. Quindi per premiare tutti quelli che si "sbattono" in questo post potranno dimostrare la loro abilità e costanza e venire premiati della Fama che meritano. Quindi utilizzate browser e piattaforme "esterne" e postate qui le foto delle vostre opere fatte per la campagna. | |
|
| |
ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Nov 25, 2014 12:39 pm | |
| Inauguro il post (un pò per spezzare il ghiaccio) con un progettino iniziato giusto giusto ieri (visto che mi è arrivato il kit di conversione della Guarnigione della Morte). Non è collegato direttamente alla Campagna ma non è neppure totalmente scollegato (sia mai che ve li trovate contro) In pratica sto preparando le miniature per le sessioni di Deathwatch (il GdR) con cui rappresentare il nostro Kill Team. Questo è composto da un Angelo Sanguinario Assaltatore, una Guardia del Corvo Assaltatore, un Maglio Imperiale Devastatore, un Lupo Siderale Tattico ed una Salamandra Techmarine. L'idea è di mostrare i passi di avanzamento dei modelli; ovviamente al momento sono solo allo stadio iniziale, in cui ho semplicemente composto i modelli in uno stadio per me comodo per la successiva pittura. Sfrutterò una delle proprietà dell'editor del forum (lo spoiler) per separare i vari stadi, utilizzandolo anche per evitare tempi di caricamento troppo lunghi per la pagina, mentre tramite l' edit aggiornerò mano mano il post (evitando doppioni) Spero che la cosa funga da sprone, ricordando peraltro che una nuova miniatura dipinta almeno per le Squadre di Soppressione per ogni turno è la richiesta base per la Campagna ( altrimenti bastono XD) 25.11.2014 - Stadio iniziale: - Spoiler:
Visione d'insieme: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Assaltatore BA: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Assaltatore GdC: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Devastatore IF: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tattico SW: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Techmarine S: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edit: @Necron, sui componenti è un mistero che mi porterò nella tomba ;P mentre hai perfettamente ragione sulle armi, cambiato al volo in uno Storm Bolter che lo SPace Wolf (sgravo) si è preso come Signature Wargear visto che ha un tot di esperienza in più di noi burbe Edit 2: 01.12.14 - qualche avanzamento sul Devastatore e sul Tattico - Spoiler:
Questi due sono quasi finiti, al Devastatore ho già fatto anche l'arma (ho dimenticato di fare la foto), qualche ripulita qua e la ed è finito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Al Tattico devo finire i metalli e qualche dettaglio, sono compiaciuto sia di come è venito l'osso che di come è venuto il viso (normalmente bestia nera per me); devo rifinire un pò le linee grigie, venute troppo spesse in alcuni punti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edit 3: 03.12.14 - terminati Tattico e Devastatore, Assaltatore BA a buon punto - Spoiler:
Allora, ecco l'Assaltatore BA, manca qualche dettaglio e da riprendere il nero in un paio di punti dove mi è scappato il pennello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questi due invece sono finiti (a parte il simbolo capitolare, di cui devo recuperare le decalcomanie, farle a mano è troppo oltre le mie capacità): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Edit 4: 16.12.14 - ripreso in mano il Techmarine - Spoiler:
Era troppo simile al Tattico, ho cambiato le gambe (adesso sono dello stesso Mark del torso e dell'elmetto) con cui ho potuto dare un riferimento al Capitolo di appartenenza (il Techmarine in DW ha meno possibilità di far riconoscere il proprio Capitolo perchè le insegne del Mechanicus occupano molto del poco spazio a disposizione), ho inserito l'arma che usa per scelta (heavy flamer ftw!) modificando di conseguenza lo zainetto per poter ospitare oltre al servobraccio ed ai mecadendriti anche le taniche dell'arma. Visto che in ogni caso il torso più sporgente di quello dei normali Marine e l'inclinazione dello spallaccio destro (parte integrante del modello in metallo) mi impediva di metterlo in posa "simil-devastatore" ho mantenuto il requiem che aveva prima. Prossimo step finirlo (mi mancano le lumeggiature dello zainetto e degli accessori attaccati) e dedicarmi all'ultimo modello, l'assaltatore della Raven Guard. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di ciccio75 il Mar Dic 16, 2014 11:12 am - modificato 8 volte. | |
|
| |
NECRON Maestro Narratore
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Nov 25, 2014 1:37 pm | |
| Prima di passare ai commenti sulle miniature devo chiederti una cosa: lasciando perdere per un attimo il metro da sarta e i due carapaci di ricci di mare... che diamine te ne fai del "Titanio biossido anatasio E171 NAT"?
Sei in realtà il Diacono Frost ?!?
Tornando alle miniature: visto che SpaceWolf e il Salamander hanno la stessa posa e la stessa arma non sarebbe meglio cambiare qualcosa? Magari anche solo l'arma i uno dei due... | |
|
| |
Captain Leonatos Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Nov 25, 2014 7:31 pm | |
| Provo a ricaricare la foto visto che il primo tentativo non è andato a buon fine. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
elviro Maestro Pittore
Messaggi : 282 Data d'iscrizione : 18.12.12 Età : 50 Località : Nebbia Perenne
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Nov 28, 2014 7:01 pm | |
| - Captain Leonatos ha scritto:
- Provo a ricaricare la foto visto che il primo tentativo non è andato a buon fine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Complimenti per questa perfetta sq tattica Bood Angels! Precisa, pulita e molto in BG con il Multimelta. @ ciccio: Belle pose, soprattutto l'assaltatore dei BA, molto dinamico e particolareggiato. Buon lavoro! | |
|
| |
Marco T. Iniziato
Messaggi : 258 Data d'iscrizione : 30.12.12 Età : 49 Località : Schindelgheist
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Nov 28, 2014 8:09 pm | |
| Che bello vedere miniature colorate! E queste sembrano proprio ben curate. Concordo col giudizio di Elvis sulle pose e l'equipaggiamento. Purtroppo io non sono così "raffinato"; avendo colorato 500 fanti nel giro di 5 anni circa mi sto trasformando in una sorta di "operaio" della miniatura...ammetto che varrebbe la pena curarle di più. Complimenti, Captain Leonatos! Bel lavoro! | |
|
| |
lorddaldo Iniziato
| Titolo: Puzzosi Nurglosi Dom Nov 30, 2014 11:45 am | |
| foto di gruppo: - Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco il primo lavoro per la campagna 1° squadra di untori, mancano solo le basette: - Spoiler:
finita anche la 1° squadra di nurglini: - Spoiler:
piccola modifica per l'araldo di nurgle, con flagello del contagio e lama dell'etere - Spoiler:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] aggiornamento:linea egida customizzata nurgle, finalmente finita, l'autocannon l'avevo pitturato già tempo fa - Spoiler:
Ultima modifica di lorddaldo il Ven Gen 02, 2015 5:47 pm - modificato 8 volte. | |
|
| |
Teschio Administratum
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Dom Nov 30, 2014 1:37 pm | |
| - lorddaldo ha scritto:
- ecco il primo lavoro per la campagna
1° squadra di untori, mancano solo le basette:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ah! I bei tempi in cui anche io mi impegnavo per fare le cose il più disgustoso possibile! | |
|
| |
Marco T. Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Dom Nov 30, 2014 2:28 pm | |
| Bei pezzi! Molto evocativi e - a quanto pare - anche piuttosto dettagliati. Chissà come saranno quando saranno state completate: è incredibile come basette uniformi e finite diano un aspetto diverso agli eserciti ed ai pezzi stessi...buon lavoro! | |
|
| |
ciccio75 Maestro Narratore
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 12.12.13 Età : 49 Località : Rovereto (TN)
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mer Dic 03, 2014 2:17 pm | |
| Soggetto diverso, reply nuovo: eccovi finita la squadra di Genestealer che utilizzerò per le partite a SdS (ed altro ovviamente). - Spoiler:
Ne approfitto per far notare come il post dei modelli di DW si stia man mano aggiornando, stay tuned | |
|
| |
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Gio Dic 04, 2014 6:54 pm | |
| Grazie per i complimenti! Il mio obiettivo è quello di realizzare una Tactical Squad completa di tutte le opzioni. Al momento ho appena terminato il Tactical Marine con l'Heavy Bolter e sto realizzando il Tactical Marine con le armi speciali magnetizzate (flamer, meltagun e plasmagun).
Ovviamente con l'uscita del nuovo codex dovrò aggiornare le opzioni.. | |
|
| |
Marco T. Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Gio Dic 04, 2014 6:57 pm | |
| Beh, un CODEX nuovo ogni paio d'anni non si nega a nessuno! Dovranno pur mangiare anche loro... Ti auguro che non facciano la fine dei miei Legionari Penali o dei miei Griffon! | |
|
| |
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Lun Dic 08, 2014 4:34 pm | |
| Per il terzo turno eccomi con l'infornata di altri 2 nuovi Tactical Marines: Il primo è con il mai troppo tamarro Heavy-Bolter - Spoiler:
Il secondo invece è lo stesso tattico ma con le 3 opzioni d'arma speciale permesse dal codex attuale - lanciafiamme - Spoiler:
- fucile termico - Spoiler:
- fucile plasma - Spoiler:
| |
|
| |
Marco T. Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Lun Dic 08, 2014 5:50 pm | |
| Però! Tattico in tutti i sensi...devo dire che magnetizzare i veicoli ed i pezzi è una grande invenzione! Complimenti! | |
|
| |
Pedro Kastor Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Dic 16, 2014 5:51 pm | |
| Nuove reclute per i magli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mar Dic 16, 2014 7:55 pm | |
| Bravo Kastor! Adesso però tocca ai centurioni! | |
|
| |
Tenente Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mer Dic 24, 2014 5:22 pm | |
| Ma come si pubblicano le foto? | |
|
| |
Tenente Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mer Dic 24, 2014 5:33 pm | |
| Non riesco a postare nessuna foto | |
|
| |
Teschio Administratum
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Mer Dic 24, 2014 6:22 pm | |
| - Tenente ha scritto:
- Non riesco a postare nessuna foto
Vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fai upload images. Con Contrl+V o Browse caricala, poi clicchi sull'immagine e copi l'indirizzo. Poi qui sul forum premi il tasto "Inserire un'immagine" (l'icona della foto piccola) e metti l'indirizzo. | |
|
| |
Tenente Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Dic 26, 2014 2:06 pm | |
| Dopo un ora e 15 di tentativi non riesco a caricar le foto. Lascio perdere. | |
|
| |
lorddaldo Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Dic 26, 2014 3:20 pm | |
| ma no, è un peccato! con tutte quelle che stai pitturando poi! prova a fare così tenente: 1: collegati a postimage.org 2: nelle poche voci sullo schermo hai "seleziona i files da inviare" e clicchi su "scegli" che ti rimanda alle varie cartelle del tuo pc, entra nella cartella dove hai salvato le foto e scegli quelle che vuoi caricare e poi premi sul tasto "inserisci immagine" 3: attendi il caricamento dell'immagine e poi, appena lo finisce ti si apre una pagina con tanti link, copia quello sotto la voce "anteprima per forum 1" e incolla quel link nel messaggio qui nel forum. è semplice e gratuito se vuoi delle lucidazioni chiedimi pure | |
|
| |
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Dic 26, 2014 4:40 pm | |
| Tenente sei anche un Blood Angel, non demordere così facilmente Allora, quando scrivi la risposta se guardi nella barra degli strumenti ci sono varie icone (B, I, U, S, etc, etc). Posiziona la freccia del puntatore sulla 17esima icona a partire da sinistra, ti appare la scritta " Hosting di una immagine". L'icona rappresenta una foto con un dischetto. Cliccaci sopra e ti si aprirà un menù a tendina, con scritto " Upload your image". Clicca sul pulsante "Browse" e ti si aprirà un secondo menù a tendina dove sceglierai le immagini da caricare. Una volta fatto scegliti il formato per la foto (di default dovrebbe essere 800 px) nel riquadro " Resize Image". Una volta fatto tutto clicca sul pulsante "Host It". Ti apparirà un nuovo menù a tendina che ti riporterà 3 diversi link della tua immagine. Evidenzia il secondo link, quello a fianco della scritta "Image". Copiatelo cliccando i tasti Ctrl+C e poi incollalo nel tuo post facendo Ctrl+V. Una volta fatto questo non ti resta che cliccare "Inviare" e fine dei giochi | |
|
| |
Tenente Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Dic 26, 2014 7:39 pm | |
| | |
|
| |
Tenente Iniziato
| Titolo: Re: Vetrina [Le vostre miniature] Ven Dic 26, 2014 7:41 pm | |
| | |
|
| |