Relitto Spaziale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Relitto Spaziale

Giocare per divertirsi
 
IndiceUltime immaginiPubblicazioniRegistratiAccedi

 

 Cronache dal Settore Lagarinus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Cronache dal Settore Lagarinus Empty
MessaggioTitolo: Cronache dal Settore Lagarinus   Cronache dal Settore Lagarinus Icon_minitimeLun Dic 08, 2014 10:31 pm

Stimato lettore, sono onorato che il tuo interesse si sia posato sul mio scritto. Io Emil Kassarak, siniscalco al servizio del potentissimo Orfal Magnus, Signore di Besserak II, Mercante Corsaro per la volontà dei Sommi Signori della Terra.
Già da diverso tempo, col placarsi delle tempeste che affligevano l'Aeterium che conduce verso il l'Estensione Lagarinus, sporadicamente visitata da avventurieri e rimasta separata dall'Imperium per millenni, ci siamo avventurati, dicevo, alla ricerca di fortuna e nuovi possedimenti per l'Imperium.
Qui gli umani che vi dimorano sono lontanamente consci di appartenere al più grande impero galattico esistente, continuamente sottoposti a gli attacchi delle razze Xeno che qui spadroneggiano. Gli orribili predoni Eldar, che vivono ai confini dell'Immaterium, avvezzi a compiere razzie per alimentare le schiere dei loro miserabili schiavi per chissà quali infausti scopi. Le propaggini della flotta Tiranide Kraken, che si insinua tra le stelle per divorare qualsiasi cosa. I brutali e bellicosi regni Orki. Ma più inquietanti di tutte sono le voci su Astartes che hanno smarrito la luce dell'Imperatore e di creature ancora più sinistre, il cui solo pensiero mi fa inorridire. Lasciato il rifugio sicuro di Port Wing, l'ultimo avamposto Imperiale prima dell'estensione, abbiamo seguito la crociata Imperiale, non estremamente prodiga di forze ma sicuramente determinata a riportare la luce e la pace Imperiale tra queste stelle. Comunque una imponente flotta è stata dispiegata, supportata dai prodigiosi Astartes degli Angeli Sanguinari, Magli Imperiali e Magli Scarlatti. Si narra che addirittura eroi di grande fama come il maestro capitolare Pedro Kantor e il temuto capitano Lysander facciano parte della crociata.
Con questo scritto ho perciò voluto lasciare una traccia degli avvenimenti che più di tutti sono rimbalzati attraverso il settore e che riportano i fatti salienti di ciò che avviene durante la crociata.

L'Insidia di Knox
Voci delle terribili ferite riportate dal venerabile maestro capitolare Pedro Kantor, che con i suoi Magli Scarlatti, è caduto in una trappola approntata da un nemico sconosciuto. Poco si sa degli avvenimenti, solo che l'eroico Astartes ha dovuto cedere davanti a innumerevoli schiere avversarie, mentre difendeva i suoi amati confratelli. Ora il comando è sulle spalle del non meno eroico capitano Stark della III compagnia.

Il Giusto Castigo
Le prime voci parlano delle terribili sconfitte inflitte agli Eldar delle Ombre, i quali hanno affrontato gli Astartes e l'Astra Militarum, spesso tentando di attirarli in temibili trappole, come durante la Liberazione di Meridian, nella quale i Magli Scarlatti hanno saputo non farsi ingannare dalla presenza di ostaggi umani utilizzati come “esche”. Oppure la gloriosa Difesa di Balter IV, nella quale gli Xeno hanno assaggiato la furia degli Angeli Sanguinari.
Non ultimo la Spedizione di Helios, nella quale il 1322° Reggimento Maccabiano ha colpito duramente gli Eldar, assicurandosi il controllo del pianeta.

Il Massacro di Zokk
Sussurri e insinuazioni parlano dei terribili eventi su un remoto mondo chiamato Zokk, nel quale si dice che creature da incubo e una terribile epidemia abbia fatto sparire intere compagnie della Guardia. Ma poco si sa e chi prova a indagare si trova davanti a sigilli Inquisitoriali. Se c'è qualcosa che ho imparato nei miei viaggi, davanti a sanzioni provenienti dall'Inquisizione è meglio chinare il capo e ritirarsi in silenzio.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Cronache dal Settore Lagarinus Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache dal Settore Lagarinus   Cronache dal Settore Lagarinus Icon_minitimeDom Gen 04, 2015 10:56 pm

Il Massacro di Stivus
Non esistono testimoni oculari diretti della battaglia. Solo sussurri nelle ombre, voci tenui di chi ha paura a parlarne apertamente. Si parla di pirati e traditori, cacciatori che hanno subito il castigo dell'Imperatore per mano di una forza che li ha colpiti con furia inarrestabile, spazzandoli via. Qualcuno dice di aver visto i corpi straziati, altri di figure corazzate nere che lasciavano il campo di battaglia solo perchè trascinate via da gli Astartes di Sanguinus, mentre tentavano di dilaniare ulteriormente le carcasse, come per cibarsene. Voci, testimoni anonimi che vivono nel terrore di ciò che hanno visto.

La Propaganda delle Ombre
In seguito al sussurrato Massacro di Stivus in tutto il settore Lagarinus è iniziata una Propaganda contro gli Angeli Sanguinari, che li accusa di collaborare con gli xeno. Gli Arbites, Enforcers e la Guardia ha ricevuto l'ordine di giustiziare sul posto chiunque trovato in possesso di qualsiasi mezzo di propaganda in tal senso.

La Battaglia per Ranraku
I misteriosi Shadow Hounds pare avessero la loro base su questo pianeta, dove addirittura avevano eretto edifici dedicati a un culto eretico. I Magli Scarlatti hanno attaccato senza idugio, per trovare il pianeta stranamente deserto, se non qualche patetico eretico di poco conto. Ma la loro facile vittoria è stata di breve durata, pare che una misteriosa forza li abbia scacciati dopo una furiosa battaglia. Terrificanti voci sulla morte del Gran Maestro Kantor, appena rimessosi dalle sue ferite, circolano nel settore. Saranno vere? Preghiamo per questo eroe dell'Impero.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Cronache dal Settore Lagarinus Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache dal Settore Lagarinus   Cronache dal Settore Lagarinus Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 11:59 am

Tradimento a Praxedes Primus
Tra i più fieri rappresentanti degli Astartes i Magli Imperiali simboleggiano l'instancabile guardia al pianeta che ha dato origine alla Razza Umana. Ma se anche loro soccombono in questo settore alle lusinghe degli dei della Rovina, che speranza ci sarà per noi? I loro confratelli Angeli Sanguinari e i loro discendenti Magli Scarlatti si sono trovati ad dover affrontare chi poco prima ritenevano fratelli. Neanche la purezza della Sorellanza del Ministorium ha saputo arginare la piaga.

La Lenta Avanzata
Le schiere della Guardia Imperiale sono ormai in marcia, schiacciando tutti i nemici dell'Imperatore. Vittoriosi nel dare la caccia alle orrende bestie Tiranidi, non soccombono neanche davanti alle astute manovre degli Eldar oscuri, che vilmente hanno tentato di cogliere di sorpresa i fedeli servitori dell'Imperium.
Torna in alto Andare in basso
Teschio
Administratum
Administratum
Teschio


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 52
Località : La Rocca

Cronache dal Settore Lagarinus Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache dal Settore Lagarinus   Cronache dal Settore Lagarinus Icon_minitimeMer Apr 15, 2015 4:43 pm

Cosa attende le forze dell'Imperium nell'Estensione Lagarinus? Tutti coloro che si erano imbarcati con la speranza di trovare Gloria, Fama e Riconoscimenti avevano invece trovato ad attenderli un nemico insidioso, capace di pervertire i cuori più puri, insinuandosi tra le file lealiste. Persino le feroci forze Xeno si erano defilate in questo settore, limitandosi a fugaci apparizioni o razzie atte a rimpinguare i loro atroci serragli.
In questa trappola erano caduti un leggendario Maestro Capitolare, un valoroso capitano Astartes in cerca di redenzione, entrambi hanno opposto una feroce resistenza al Nemico, potendo apparire a testa alta al cospetto dell'Imperatore.
Altri invece avevano lasciato entrare nei loro cuori la subdola promessa delle forze Oscure che ormai permeano il settore. Promessa di Potere, promessa di Forza, promessa di Conoscenza. Avevano chinato il capo e voltato le spalle all'Impero dell'Uomo. La Crociata aveva ormai subito una battuta d'arresto, scontrandosi contro una forza pari e in direzione opposta.
Il futuro era funesto, ai lealisti aspettava una lotta perigliosa, fatta di sacrifici e battaglie che avrebbero consumato corpi e anime.
Ma qualcosa di peggio si stava addensando su Raraku, il pianeta che ospita un'empia costruzione dedicata agli dei oscuri e caduto dopo aspre lotte nelle mani delle forze demoniache. Orripilanti e terribili riti stanno lacerando la realtà e il contraccolpo di tutto questo è avvertito da tutti gli psionici del settore. Riusciranno le forze Lealiste a fermare tutto questo? O il settore sarà segnato da una eterna e purulenta piaga?

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Per riassumere ragazzi, è abbastanza pleonastico giocare il nono turno, in quanto la vittoria di Andrea Dal Dosso è scontata. Quindi a lui va la vittoria della campagna, gudagnata con onore, anche per gli apporti collaterali che erano richiesti e con schiaccianti vittorie su campo, visto comunque la sua costante agressività durante tutta la campagna (e una buona dose di fortuna pare!).

Quindi Onori a lui e congratulazioni!

Non meno ringrazio chi ha partecipato alla campagna e si è impegnato perchè questa funzionasse e fosse il più possibile gradevole per tutti. Ragazzi avete realizzato e scritto cose bellissime che rimarranno scolpite nei bit della rete, nelle nostre memorie e magari anche in quelle di chi la campagna l'ha solo seguita marginalmente.

Ma sopratutto ringrazio Andrea Fait, senza il quale non avrei portato a termine questa titanica iniziativa, sia per l'aiuto organizzativo, che per le splendide idee, che le sorprese che molti di voi hanno potuto provare sulla propria pelle (o sulle proprie miniature).

Spero di essere riuscito a portarvi, almeno la maggior parte di voi, accompagnadovi per mano in quello che io ritengo il bellissimo universo del 40K in una maniera che mai avevate preso in considerazione.

In ultimo, come avete letto, ho deciso con l'aiuto di voi giocatori di organizzare un'ultima battaglia ad Apocalisse, che stabilirà il destino del Settore Lagarinus. Perchè questa venga bene e per diverse problematiche logistiche vi chiedo di avere un po' di pazienza, sarà laboriso poterla realizzare in tempi brevi.

Grazie di cuore a tutti e ancora congratulazioni a Daldo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cronache dal Settore Lagarinus Empty
MessaggioTitolo: Re: Cronache dal Settore Lagarinus   Cronache dal Settore Lagarinus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cronache dal Settore Lagarinus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cronache del settore Tridentum
» Crociata nell’estensione Lagarinus (Guardia Imperiale)
» Settore TRIDENTUM-Nascita di un dominio Imperiale (Guardia Imperiale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Relitto Spaziale :: Campo di Battaglia: Estensione Lagarinus-
Vai verso: