Ho votato per Gudegar, anche se gli faccio un appunto: come background generico mi piace, ma è troppo... generico! NB Gudegar, non voglio farti la punta agli spilli, sia chiaro, ma darti un paio di spunti, sia chiaro!
Mi spiego: estrapolato dalla campagna e messo su un foglio, non sapresti che è un background del 40K se non per un apio di riferimenti all'inizio e alla fine, e troppo isolatamente.
Dovresti permearlo di più con "citazioni" dal background del 40K, provo a fartene un esempio:
"La colonna di profughi scappò attraverso il deserto protetta dalla PDF rimasta fedele metterci nomi delle divisioni lealiste e traditrici, distrutte e non, con invocaioni all'Imperatore, etc... subendo pesantissime perdite sia nelle battaglie contro i traditori sia per colpa della sete e della fame.
Inevitabilmente i traditori ebbero la meglio nell'ultima battaglia quando alcuni dei sopravvissuti passarono al nemicometterci le trasformazioni subite seguendo slaanesh e che abomini commettevano."
E poi una cosa sola, sola ma che è il fulcro che rischia di far crollare l'impalcatura: nel 40K Chaos = Warp = poteri psichici. (un pò come Superman = Kripton = superpoteri). Ma nella tua storia a "colui che sarà Ammanas" arrivano i poteri per caso, senza una spiegazione, senza un motivo. Perchè ora? Perchè a lui e non a uno degli altri 49? Se da essere umano arriva al chaos, il warp deve essere lì vicino. Capisco essere criptici, ma serve una connessione tra quella che è la trasformazione e quella che è la forza primeva delle trasformazioni nel 40K: il warp. No warp, no party!
Qui però chiedo anche a Leo una mediazione per non essere frainteso